UNA NOTTE DA LEONI 3 regia di Todd Phillips

dagon     4 / 10  30/05/2013 22:40:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo non l'ho mai trovato così esilarante come la maggior parte delle persone, però era simpatico con qualche trovata veramente divertente. Non nato, ovviamente, per essere parte di una trilogia, ha avuto dei seguiti semplicemente per sfruttare il fenomeno economicamente, ma non ci si è sprecati mai minimamente. Il secondo capitolo era una scarsa e stanca fotocopia del primo film, solo spostata di ambientazione. Questo terzo è senza alzuna ispirazione comica e penoso. Si cerca la risata crassa con situazioni forzatissime sotto ogni punto di vista, caricate di finto "politicamente scorretto". I 3 protagonisti stavolta li ho trovati veramente fastidiosi nel loro tentativo, con qualche buffonata scontata, di sopperire ad una sceneggiatura piuttosto patetica e palesemente buttata giù tanto per metter su un'ora e mezza stiracchiata. Speriamo sia l'ultimo, perchè la china è di precipitosa discesa verso lo squallore. Si salva giusto la confezione, assolutamente sproporzionata rispetto alla qualità del film.