LA GRANDE BELLEZZA regia di Paolo Sorrentino

spockino     2 / 10  04/03/2014 21:39:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Doveva vincere l' oscar della noia..
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  04/03/2014 21:59:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Motiva meglio il tuo voto, o il commento verrà eliminato.
spockino  04/03/2014 22:24:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e' un film noioso, penso sia un buon motivo...ah, e' quasi piu' noioso di 2001....

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  04/03/2014 22:40:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non basta dire "noioso", devi spiegare perché è noioso, ovviamente a tuo parere.

spockino  04/03/2014 23:06:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va bene, allora cancella il voto, non so cosa dirti. Il film lo trovo confusionario, un minestrone dove il regista non perde occasione per esibire il suo stile calcando troppo la mano, e a me Sorrentino non dispiace, ho trovato per es. molto bello "Le conseguenze dell' amore", per cui non sono prevenuto su questo regista, pero' qui e' la festa del trash, Verdone mi sembra che faccia uno dei personaggi famosi di un qualche suo film, musiche messe li' alla rinfusa, decadenza senza capo né coda....
cancella pure, non so che dire di piu', trovo sconcertante che un film che vince un oscar sia un film intoccabilee e un capolavoro a tutti i costi...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  04/03/2014 23:23:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non fare la vittima che non ti si addice proprio. Se ti avessi voluto cancellare il commento l'avrei già fatto, ti ho solo chiesto di scrivere 2 righe di argomentazione per giustificare un voto che si dà, in genere, ai film più brutti che si è visti, non un trattato critico su Sorrentino. Ora hai scritto qualcosina in più e va già meglio, ma abituati a sforzarti un minimo se vuoi che le tue opinioni siano rispettate.
Luther  04/03/2014 23:12:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto !
felliniano  05/03/2014 18:53:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo un commento ed un voto come il tuo fanno media...
La tua è un opinione non una RECENSIONE.
Trova le differenze...
spockino  05/03/2014 20:50:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti qui si danno opinioni, non recensioni....e quindi che problemi hai?
Puoi sempre, nel caso ti annoiassi, goderti lo spot del tuo amato Sorrentino...comprati la 500, mi raccomando.
felliniano  05/03/2014 22:23:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ho nessun problema,non ti preoccupare. Ho solo una certezza: io di cinema non ne capisco molto,ma di sicuro molto più di te.
Ti ringrazio per avermi fatto capire una cosa che non sapevo:secondo te solo i critici cinematografici possono recensire dei film.Sarebbero gli unici ad avere questo patentino. I comuni mortali dovrebbero limitarsi a dare un opinione magari come la tua con una frase da prima elementare con soggetto,verbo,complemento oggetto.
Ti ringrazio per il consiglio per l'acquisto, ma la 500 non mi piace.

spockino  05/03/2014 22:29:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Naturalmente, ognuno fa il suo mestiere, il critico fa la recensione dei film, che tu lo voglia o no, e' cosi' che funziona.
felliniano  05/03/2014 23:15:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo te una persona che ha una laurea in letteratura italiana o in filosofia o comunque possiede una buona cultura non ha le capacità per recensire un film. Mi dispiace ma non la penso come te. Comunque mi ha fatto piacere confrontarmi con te.
spockino  05/03/2014 21:17:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cmq, concentrati bene....il critico cinematografico fa la recensione del film, e' uno che di cinema ne capisce, al contrario di tanti altri che ne capiscono meno , come te.
Qui invece, a parte appunto le recensioni fatte da gente competente, le persone danno la loro opinione sul film, consigliandone o meno la visione .
Riesci a capire la differenza?
Tranquillo, se vuoi, domani, con calma, te lo rispiego.
Io sono sicuro che se ti applichi, lo capisci.

Invia una mail all'autore del commento thohà  05/03/2014 21:48:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma anche il tuo è un semi/commento, non un recensione ed è del tutto opinabile.
Non hai commentanto niente.