LA GRANDE BELLEZZA regia di Paolo Sorrentino

felliniano     10 / 10  24/01/2014 12:30:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per fortuna in Italia non ci sono solo i filmetti di checcozalone e boldi.
Film osannato all'estero, ma in Italia incompreso e denigrato. A mio modo di vedere l'italiano medio oggi non è in grado di capire ed apprezzare film di simile profondità e bellezza estetica.
Parafrasando Nanni Moretti mi sento di dire:"ve lo meritato checcozalone,ve lo meritate".
Charlie Firpo  17/02/2014 11:27:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film osannato all' estero... è allora cosa vuol dire? perchè piace agli Ameregani dev' essere per forza un capolavaro, cos' è bisogna difendere per forza il made in Italy, un film che a colpi di noia mi ha fatto prendere sublibilmente il sonno mi sento di dire che secondo il mio punto di vista è una schifezza e lo sottoscrivo, per me si salvano solo alcune inquadrature e movimenti della macchina da presa, troppo poco per promuovere un film, il resto è il nulla assoluto.
felliniano  17/02/2014 12:19:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto è che il film non è piaciuto solo agli "ameregani". La grande bellezza oltre al golden globe ha vinto tre oscar europei(miglior regista,attore e fotografia) e,notizia di ieri sera, ha vinto il Bafta. Aggiungo , inoltre,che il film oltre alla candidatura per l'oscar come miglior film straniero, ha una nomination , in Francia, per il premio César (miglior film straniero) ed in Spagna per il premio Goya (miglior film europeo).
Per fortuna, il tuo punto di vista non coincide con la realtà.
Evidentemente ai critici stranieri non hatto prendere sublimilmente il sonno e non l'hanno giudicato una schifezza o il nulla assoluto.
Ripeto, prima di atteggiarsi a Tullio Kezich è meglio rivederli certi film d'autore prima di dare voti bassi e scrivere certe nefandezze.
suboost  24/01/2014 13:27:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la spocchia a livelli mai visti......
molti di noi ci hanno visto una trappola per gonzi, e abbiamo argomentato il perchè, sarebbe bello che anche chi dà degli idioti a tutti gli altri ci mettesse un pò più di impegno a spiegare il proprio voto.....
scantia  24/01/2014 20:04:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi questo continuo riferimento denigratorio ai cinepanettoni vi fa sentire tanto intelligenti?
A mio modo di vedere si è "medi" quando si continua a ripetere cose scontate...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/01/2014 13:30:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per favore, limitati a commentare il film, senza denigrare chi il film non l'ha amato. Grazie.
felliniano  24/01/2014 19:09:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi scuso per essermi sfogato in un luogo improprio, dove la finalità è solo quella di recesensire dei film. Ma leggendo un pò di commenti e voti ,ingenerosi e ingiustificati, mi sono un pò infastidito.
Molte volte quando si è di fronte ad un film di una certa complessità,ritengo che, prima di dare dei giudizi affrettati, bisognerebbe chiedersi se il film sia stato compreso interamente.
Ad esempio,quando per la prima volta vidi film tipo "Blow up", "Prenom Carmen","il sapore della ciliegia", li trovai di una noia mortale. Tuttavia prima di lanciarmi in giudizi frettolosi pensai che effettivamente ero io a non aver capito un tubo e che era necessaria un'ulteriore visione.
Sulla pagina dedicata alla "Grande bellezza" ,a parte casi isolati.ho letto solo insulti più che critiche.
Suboost, in questi giorni recensirò il film dove cercherò di dimostrare che più che di una trappola per i gonzi si tratta di un gran bel film.
suboost  24/01/2014 19:25:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per carita' ma credo che per molti dei giudizi negativi ci sia stata un'analisi specifica degli aspetti che nn hanno convinto, l'importante e' argomentare per il resto de gustibus....
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/01/2014 19:10:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comprendo perfettamente il tuo punto di vista (che peraltro condivido); spero però capirai che il mio richiamo è un atto dovuto, per correttezza verso tutti. Ciao!
Invia una mail all'autore del commento cupido78  27/01/2014 20:26:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
deficiente ormai è dir poco...
Invia una mail all'autore del commento cupido78  25/01/2014 00:01:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sig. Moderatore...sta diventando patetico!