LA GRANDE BELLEZZA regia di Paolo Sorrentino

Invia una mail all'autore del commento Albertine     10 / 10  20/01/2014 18:11:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sorrentino non mi è mai piaciuto, a parte "Il Divo" mi ha sempre lasciata più che indifferente. Ho detestato fino alla nausea "This Must be the Place". Ero partita quindi con molti pregiudizi ma questo film me li ha demoliti uno per uno. Mi ha incantata, non sono un'esperta di tecniche cinematografiche ma credo di poter dire che regia, colonna sonora e scenografia sono strepitose e di gran lunga superiori alla media del cinema italiano odierno. Certo potrebbe essere una rivisitazione della Dolce Vita ma è una rivisitazione comunque originale, personalissima, piena di stile ed aggiornata ai nostri tempi. Gli attori, di cui molti caratteristi, sono bravissimi, scontato dirlo per servillo e verdone ma non per la ferilli che mi ha sorpresa. Scene visivamente ed emotivamente potentissime, per chi ne ha la capacità e la sensibilità, inorridiscono e commuovono all'ennesima potenza sia quelle di bruttezza che quelle di bellezza. Io ci ho visto anche una grande spiritualità che secondo me è il sottotesto di questo film. La Grande Bellezza è una Suora di 104 anni che si trascina in ginocchio lungo una scala sacra.
Invia una mail all'autore del commento cupido78  23/01/2014 21:01:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gentile Albertine, io rispetto il tuo 10, ma sottolineo che non è stato usato lo stesso rispetto per il mio voto e il mio commento brutalmente cancellato dal moderatore JELLYBELLY. Vorrei che si trovasse una convergenza di rispetto nella totale divergenza di opinione. Scusami ancora se occupo la tua pagina di commento, ma il mio, ripeto, è stato tolto violentemente dal moderatore e non ho più la possibilità di inserire un mio giusto, legittimo, doveroso commento al film.