LA GRANDE BELLEZZA regia di Paolo Sorrentino

korecano     3 / 10  19/01/2014 10:21:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo tutti sti premi vinti e una candidatura agli oscar ho pensato di essermi perso un capolavoro di film e allora ho deciso di vederlo. Sarò io anormale sicuramente come pochi ormai, ma questo film è insipido boh non so come descriverlo o meglio il classico film all'italiana sesso, donne, e cocaina. Giusto per fare un esempio tutti i personaggi presi ad hoc per sto "presunto capolavoro" Servillo si è bravo ma sto personaggio stile pappone non lo so ma non mi ha detto nulla, Verdone ormai questo personaggio se lo porta avanti da 15 anni il classico 60 enne sfigato che ci ha rotto, Ferilli che dire stendiamo un velo pietoso può fare solo quello, Buccirosso mi piace tanto e in questo film ha dato quel pizzico di simpatia che serviva e cosa dire di Serena Grandi qui veramente c'è da stendere un tappeto pietoso ma come si può, non ha interpretato un personaggio ma è stata se stessa in pieno tra cocaina e tette all'aria è stata da brividi. Per finire fateci caso ma secondo voi un film che potrebbe vincere un'oscar può mai iniziare con tre battute del genere, Me rut u caz (quello che scende dall'autobus), te chiavasse (Buccirosso alla cubista), ma che ***** fai (Verdone quando gli buttano il cocktail in faccia). Pensare che quindici anni fa ci rappresentava benigni con la vita è bella, guarda ora dove siamo giunti.....
Invia una mail all'autore del commento cupido78  21/01/2014 01:06:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avviso per tutti gli utenti: i Moderatori del sito hanno cancellato un mio commento e relativo voto del film di Sorrentino. Sono indignato. Filmscoop è diventato un sito pilotato per chi non si allinea con la media dei voti. VERGOGNA.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  21/01/2014 10:21:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo, adesso chiediti perché il tuo voto è stato cancellato mentre questo, quello di Wyrael e quello di Lester no. Se non ci arrivi te lo dico io: questi parlano del film, il tuo no. Ti abbiamo chiesto non una ma tre volte di integrare il commento inserendo 2 righe di considerazioni che giustificassero il tuo voto, e ne abbiamo ricevuto risposte sprezzanti del tipo "Con chi ti credi di parlare". Ergo, mi dispiace ma il commento sparisce. Abituati al fatto che al mondo esistono delle regole, ed evita cortesemente i messaggi privati di minacce, sono abbastanza patetici. Grazie.
Scuderia2  19/01/2014 10:57:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti è venuto il dubbio che Sorrentino abbia voluto rappresentare proprio il '...DOVE SIAMO GIUNTI...'?
elio91  19/01/2014 11:01:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, ragionando con Terry devo dire che aveva ragione: la sovraesposizione mediatica ha fatto solo male al film. Ero contento che si parlasse del film ma mi rendo conto che in pochi sembrano avere le capacità di criticarlo dopo averlo compreso, invece la maggior parte piazza voti a casaccio fraintendendolo totalmente.
Che squallore.
hghgg  19/01/2014 11:25:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma lascia stare, visto che il film potrebbe venir premiato dall'Ac... non riesco a dirlo ed è stato premiato ai Golden Ploppe adesso di contro si sono scatenati i troll e gli incompetenti che, pur non capendone una sega di cinema ("una volta eravamo rappresentati da La vita è bella" Ah be, dalla Vita è bella, allora si...) mettono votacci a caso, ma si, che divertimento.

A me fanno ridere. Ah e per la cronaca, non sono un estimatore di questo film, ma di cose ottime ne ha al suo interno, come di cose meno riuscite. E per me l'ultimo (il migliore forse) grandissimo film di Sorrentino è "Il Divo" ciò non toglie che certe cose che sto leggendo qui su questo film sono da vomito istantaneo. Per finire, "La Vita è bella" è un film mediocre che le cose buone di questo film se le può sognare di notte. Con tutto quello che ha dato il cinema italiano... "La Vita è bella" e poi danno 3 a questo film.

L'ippica non è una brutta cosa...
Niko.g  19/01/2014 18:26:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto che apprezzi l'ippica, perché non vai in giro a dire che "La vita è bella" è un film mediocre? In poco tempo potresti ricevere tanti biglietti gratis a corsi di volteggio e dressage.
Wyrael  21/01/2014 00:46:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La vita è bella e tanto mediocre quanto il film di Sorrentino, solo con due differenze: il primo è diretto, una regia semplice, direi quasi elementare, ma che racconta una storia "popolare" e d'impatto. Il secondo è girato discretamente bene, è colmo di evidenti difetti tecnici e di scrittura; non racconta NULLA. Che Roma fosse una meraviglia contaminata da monnezza lo sapevamo tutti, evidentemente all'estero no ed avevano bisogno di un film che scimmiottasse Fellini per ricordarselo. Senza contare che personalmente la trovo una rappresentazione alquanto superficiale, banale, pessimista e riduttiva. Le uniche note positive di questo film stanno in qualche inquadratura ed interessante movimento di camera. Null'altro. E qui non è questione di gusto, si tratta di averne o non averne proprio.
Wyrael  21/01/2014 00:28:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso credere che tu sia serio. Se avessi un minimo di senso critico avresti colto all'istante l'artificialità che gira tutta attorno a questo film, a partire dalla direzione degli attori e gran parte della regia. Solo un occhio mediocre ed una mente superficiale può lasciarsi abbindolare dalla solo estetica (che a parer mio non ha assolutamente nulla di invidiabile... the tree of life allora cos'è?). Finiamola di esaltare questa infima mediocrità, un entusiasmo che acceca e scaturisce da un ridicolo senso di patriottismo. Se fosse stato il film di un cingalese scommetto che tutte queste belle parole non sarebbero mai state spese, chissà con quali occhi e quale predisposizione mentale avreste applicato il vostro "senso critico".
elio91  21/01/2014 10:00:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come ti permetti di giudicarmi dall'alto? Chi ti credi di essere? A me il film è piaciuto, ho scritto tutto nel commento e non devo di certo giustificarmi con te perché abbindolato. Non ho mai dato dei superficiali a coloro che hanno criticato il film con cognizione di causa, quindi vedi di stare a cuccia. Già il fatto che tiri fuori il patriottismo con me fa capire che non hai capito una mazza.
Leggi il mio commento e la data in cui fu scritto e la prossima volta rompi le scatole a qualcun altro con la tua saccenza, con me non attacca.
Invia una mail all'autore del commento cupido78  23/01/2014 20:58:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wyrael carissimo, purtroppo l'umanità è avvelenata, altrimenti non si spiegherebbe la crisi culturale, l'ecatombe spirituale che si sta diffondendo senza controllo. Gli accadimenti di censura spietata che ha subito il mio commento sono uno dei mille esempi di come si stia perdendo il rispetto per la libertà di espressione. Che deriva dalla superficialità con cui si legge il mondo: il caso dell'euforia provocata dalla grande bellezza è sintomo dell'orrore e della bassezza culturale di tanta tanta gente che vota, sceglie, cambia questo nostro mondo in peggio. Una lotta tra bene e male, tra chi sa scegliere e chi viene scelto.