LA GRANDE BELLEZZA regia di Paolo Sorrentino

ben4     9 / 10  04/01/2014 18:06:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho iniziato la visione del film già pronto e felice di scrivere una recensione negativa visto che come tanti odio profondamente tutte le opere pretenziose e saccenti, e questo film a detta di tutti è zeppo di scene pretenziose. (se così si puo dire)
detto questo, quasi a malincuore, devo dire che il film mi è piaciuto davvero molto , è vero che ci sono scene che a parer mio potevano essere evitate, ma alla fine il film mi ha davvero convinto, l'ho trovato un gradino se non due sopra al precedente this must be the place.
penso che per essere visto ed apprezzato si debba guardare oltre alla facciata stilistica del regista che effettivamente a volte (troppe) risulta un po troppo boriosa ed odiosa.
per questo motivo capisco chi non è riuscito a vederlo fino alla fine, forse perche mi sono messo a guardare con poche aspettative (anzi) o forse era solo il mio momento giusto di guardare questo film ma durante la visione sono stato catturato piano piano da questa grande bellezza... non è stato un colpo di fulmine ma un lento avvicinarsi scena dopo scena...
mi sono già dilungato troppo...
il mio consiglio è di guardarlo e di lasciarsi catturare piano e non badare troppo agli eccessi stilistici di sorrentino.