LA GRANDE BELLEZZA regia di Paolo Sorrentino

debramorgan     4½ / 10  07/08/2013 18:33:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace, so che mi distruggerete per questo voto..
il punto è che semplicemente non lo reputo un film da cinema, un film per il vasto pubblico.
Credo sia SOLO ED ESCLUSIVAMENTE un film di nicchia, e da tale potrà sicuramente essere considerato un capolavoro, da chi ne apprezza la fotografia, le musiche e l'acuto cinismo.
Per tutti gli altri, nonostante tutto me compresa, è veramente inguardabile, noiosissimo.
Niko.g  07/08/2013 19:35:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda che è divertente. Non hai colto il feedback umoristico

Ramona: - Jep, se famo du' tiri?
Jep: - 'Azz… me so' scurdat 'a robba a casa… Sient'ammé, s'a'vulimm fa' 'na bella odorata de casa 'e vecchie?
R: - Ehhhhh???? A Jep ma che stai a di'!??
J: - Niente niente, lassa sta'… ca so' solo je a esse' cundannat' a' sensibbilità… vabbuò va', come non detto. Iammucenne.
R: - Ando' me porti Jeppo?
J: - Vien' appriess'a mme bella, ca tengo 'na terrazza ch'è la fin'o munn', pensa ca se ved'o sole ca finisce 'ngoppa o' Colosseoo.
R: - Porcoggiuda Jep, c'hai popo che ragione! Che ficàta… pare de sta' a Fiuggi!!
J: - Càzzo c'entra mo Fiuggi.
R: - Boh così… era 'na battuta Jep, tanto pe' ride.
J: - Ah vabbuò va'. Tiè, pjate sta sdraje e assettate nu poco.
R: - Bella Jep… vedo er Colosseo, vedo er mare, vedo le cicogne… ahò anvedi laggiù, pure 'na giraffa ce sta!
J: - Ahhhh… coca buona, coca bella… 'o dicevo je, 'a grande bellezz'ahéééé!!!