LA GRANDE BELLEZZA regia di Paolo Sorrentino

adrmb     7½ / 10  08/07/2013 00:35:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me personalmente è piaciuto abbastanza.
Trovo abbia una fotografia e regia superbe. Insomma sul lato tecnico veramente ineccepibile. Questo a mio parere è il suo punto di maggior forza, oltre, naturalmente la strepitosa interpretazione di Servillo, nonostante tutti gli attori mi siano piaciuti.
Alcune scene le ho trovate profonde, cariche di simboli, fortemente stimolanti al ragionamento. Altre, ahimé, che magari comparivano improvvisamente e senza alcun nesso logico con quanto mostrato precedentemente, non le ho pienamente comprese (ecco, avrei bisogno di più visioni: non è assolutamente un film immediato o commerciale).
Ecco, ritengo che Sorrentino potesse curare maggiormente la struttura: capisco che tutte le scene presenti non siano casuali e si facciano portatrici di un profondo significato: ma l'assenza di una rigida struttura narrativa (alla fine è tutto un miscuglio di eventi abbastanza diversi tra loro nei quali l'unica costante è il protagonista) mi ha fatto apparire il film a tratti antipatico.

Però assolutamente promosso, a mio parere migliore di 'This must be the place'.
adrmb  20/04/2015 11:02:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alzo il voto a 8.