LA GRANDE BELLEZZA regia di Paolo Sorrentino

max_1974     5½ / 10  18/06/2013 16:54:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per spiegare che la vita, senza una Grande Bellezza, è una "scatola vuota" non c'era certo bisogno di fare una pellicola, a sua volta, completamente vuota.

Classico film che ad alcuni suggerisce molto, ad altri nulla, a seconda della propria esperienza personale. Chi, come me, fa parte del secondo gruppo la Grande Bellezza la vede soltanto nelle bellissime atmosfere romane.

Bombardamento di immagini nei primi 15 minuti, poi 1 ora e 45' senza sussulti e per finire mezz'ora di banalità assurde con un'improponibile suora santona che fa il verso a Madre Teresa di Calcutta.

La cosiddetta Grande Bellezza, in realtà, finisce per essere un'ottima scusa per persone cui non dispiace restare single, che però farebbero meglio ad ammettere che, semplicemente, a loro piace così e che non c'è nulla di cui doversi giustificare.
elio91  18/06/2013 22:42:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah... le famose lacrime di coccodrillo... qualcuno mi spieghi che càzzo significa anche questo. Sembrate usciti da un manicomio tutti e due.
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  19/06/2013 23:50:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
potevi solo dire: Io non ci ho capito niente.
Niko.g  18/06/2013 19:21:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pienamente d'accordo con te, soprattutto con l'ultima frase che mi ricorda le famose "lacrime di coccodrillo".
Bel commento.
Egobrain  19/06/2013 15:08:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che hai detto? AHAHAAH
Niko.g  19/06/2013 16:17:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Provo a spiegartelo io con il permesso di max, che valuterà se conviene perdere tempo con chi si pone come te.

Praticamente Jep non fa altro che dispensare lezioncine di vita e di sensibilità ma continua a fare bagordi e a sollazzarsi con le sue squallide festicciole. Si pone come un romantico ma continua a stare nella melma, ci fa i predicozzi finto-intellettuali e continua a condurre una vita da mondano non sapendo rinunciare a quello stile di vita.
Ti è chiaro adesso o vuoi che ti venga scritto in stampatello?

E la prossima volta fatti una risata su quello che scrivi tu perché che "Roma sia l'involucro di un contenuto alto-borghese decadente e malato" fa veramente ridere. Ma dove abiti, a via Veneto?
elio91  19/06/2013 16:19:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che centra con quello che ha scritto nell'ultima frase? Non c'è alcun nesso logico, per l'ennesima volta, hai voglia a scriverlo in stampatello.

Quanto alla frase finale su cui ti risponderà lui se vorrà, meriteresti gli schiaffoni.
Egobrain  19/06/2013 23:44:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se qui c'è qualcuno che perde(ra') tempo quello sono io, ma devo risponderti perché hai le idee un attimo confuse.

Quell'aria da supponente che dimostri a destra e a manca e' antipaticissima. Spero per te che nella vita reale ti rivolga con piu' umilta' e meno strafottenza verso le persone.

E no non abito a Via Veneto. Hai visto un film (sempre che tu lo abbia visto) nella Ostia di Amore Tossico o in un contesto appunto alto-borghese? La risposta sta nel film simpaticone!

Niko.g  20/06/2013 22:23:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La risposta sta nel film che è appunto un film che NON parla di Roma. Eppure vi riempite la bocca con Roma Roma e ancora Roma. Sorrentino è un grande paracùlo ecco la verità. Facesse un film su Napoli piuttosto, invece di insozzare il nome e la bellezza (sì la bellezza) della città eterna. Roma non è l'involucro di quella gente. E' l'involucro di tutti, anche di padri e madri che la sera se ne stanno con la propria famiglia e di gente che sulla cocaina ci sputa sopra. E quel mondo lì, quello dei nottambuli e delle zoccole Sorrentino lo avrebbe potuto denunciare e disprezzare invece di farci sopra i ricamini intelletuali con Toni Servillo che si mangia pure le parole.

Cioè tu parli a me di strafottenza e intervieni qui con un "Ma che hai detto? AHAHAAH"
Egobrain  21/06/2013 01:38:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione hai ragione.
Mi sono documentato sulla tua attività nel forum e ho letto qualche tuo commento. Te la sogni tanta attenzione di questi tempi, dovresti esserne contento piuttosto che attaccarmi.

P.s non trovo argomenti per argomentare con te. Sei un testone e avresti comunque ragione te.
andreapau  21/06/2013 12:24:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"La risposta sta nel film che è appunto un film che NON parla di Roma. Eppure vi riempite la bocca con Roma Roma e ancora Roma"
Argomentazione risibile e facilmente smentibile..Roma non è casuale ne "La dolce vita" come ne "la grande bellezza".

"Sorrentino è un grande paracùlo ecco la verità. Facesse un film su Napoli piuttosto, invece di insozzare il nome e la bellezza (sì la bellezza) della città eterna."
Da cui si deduce che Napoli è insozzabile impunemente, a differenza di Roma.

"Roma non è l'involucro di quella gente. E' l'involucro di tutti, anche di padri e madri che la sera se ne stanno con la propria famiglia e di gente che sulla cocaina ci sputa sopra"
E quindi?
Non facciamo Gomorra perchè è pieno di napoletani per bene?
Non facciamo La Piovra perchè getta ombre sui palermitani onesti?

"E quel mondo lì, quello dei nottambuli e delle zoccole Sorrentino lo avrebbe potuto denunciare e disprezzare invece di farci sopra i ricamini intelletuali con Toni Servillo che si mangia pure le parole"
Sei proccupante, davvero...è evidente che i ricami intellettuali sono propri di quelle zoccole e di quei nottambuli.E' il racconto di un mondo che esiste e si autoconsola.Quelle feste non sono dei ritrovi di poveracci degenerati un tanto al chilo, infatti ci puoi trovare tanti presunti intellettuali Italiani snob.Mi sembra che li abbia abbastanza massacrati.

Secondo me quel cardinale-chef non lo mandi proprio giù.
elio91  20/06/2013 23:33:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dopo aver ricamato sull'aborto dicendo che tutte le donne del sito erano assassine, dopo aver condiviso i pensieri di Casapound, dopo aver esplicato la tua "educazione sessuale" per prevenire l'omosessualità e il tuo disgusto per questi, dopo aver infilato la religione anche nel buco del cùlo ed essere stato minacciato di ban, era giusto che ti facessi riconoscere anche qui.
Il commento ad Habemus Papam è stato bellissimo, ti hanno preso tutti per il sedere e lì eri già distrutto. Poi provi a provocare non avendo più neppure uno straccio di credibilità e riesci a distruggere tutte le tue pretese di critica con una frase che si distrugge logicamente in pochissime righe:
"La risposta sta nel film che è appunto un film che NON parla di Roma!" passo 1
" Facesse un film su Napoli piuttosto, invece di insozzare il nome e la bellezza (sì la bellezza) della città eterna" passo 2
" Roma non è l'involucro di quella gente. E' l'involucro di tutti, anche di padri e madri che la sera se ne stanno con la propria famiglia e di gente che sulla cocaina ci sputa sopra" passo 3
Quindi Roma non va bene a rappresentare tutta l'italia perché esistono persone perbene (le grandi lezioni di niko punto g, dopo quelle sulla sessualità), ma Napoli va bene. Evidentemente lì sono delinquenti ci sono.
Suicidati.
Egobrain  21/06/2013 01:43:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se cosi e' ma chi se lo fila piu' sto frustrato, non dargli più corda Elio per favore. Non merita il nostro tempo e un simile spazio.
elio91  21/06/2013 02:14:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so ma mi mancano i suoi insulti tipo "ateo materialista" o "segaiolo".
Però ha imparato la via dell'asceta, non reagisce più (e non potrebbe d'altronde dopo tutte le figure che ha fatto).
Niko.g  21/06/2013 15:47:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso solo dirti che in un altro sito con dei moderaotri corretti queste cose non le avresti potute scrivere perché sono delle calunnie. Ora se vuoi provocare a me va bene perché me ne frego, ma se insisti dicendo che ho parlato di "educazione sessuale" per prevenire l'omosessualità ti invito a riportare dove e quando avrei detto questo, visto che non l'ho mai fatto. Ringrazia di avere dei moderatori dalla tua parte perché calunnie come queste sono molto gravi ma si addicono perfettamente alla persona che sei.
Tempo fa oh dae-soo disse che tra noi due c'è troppo odio. No. L'odio ce l'hai soltanto tu e ti piace coltivarlo con cura, come ha tenuto a specificare

elio91 10/02/2013 17:17:49
"Ci tengo a farti arrivare il mio odio verso di te quando posso, anche stavolta l'ho fatta. Ci vediamo..."

Come vedi, correttamente riporto data e testo delle tue parole al contrario di te che lasci le tue calunnie all'aria da pover'uomo che campa di film, commenti, seghe (tuo vanto) e insulti.

Ma è bene che questo emerga, per far capire a certi utenti di chi stiamo parlando, così come è bene che emergano le offese a mia madre che ho ricevuto da alcuni tuoi compagnucci di cui ti vanti di essere amico e che i moderatori si sognano di bannare:

Harpo 10/02/2013 23:35:57 »
ahahaha, le niko-spazzolate? ma se ogni volta che mi legge si fa il segno della croce e, per calmarsi, mena sua madre invalida! lol, questo bernardo gui degli sfigati, da quando l'ho sfanculato su celestino V, ogni volta che legge il mio nick si deve bruciare le mutande.

Ecco questo è il vostro livello.
Sono un fondamentalista? Lo sono almeno quanto lo è il mio Papa. Mbé? A te che te frega?

Riguardo al mio comportamento.
Io parlavo spesso di religione anche con toni forti ma non andavo sul personale insultando gli utenti come tu fai con me. Tra l'altro da ipocrita quale sei non dici che spesso i miei interventi derivavano dalle bestemmie e dalle offese a Gesù Cristo che alcuni si divertivano a postare (uno dei motivi per cui ho lasciato è stato anche questo). Il resto riguardava argomenti che andavano a toccare anche la filosofia come capitava con Amterme dove tu non sei mai intervenuto. Ti ho rotto le palle solo una volta su Saramago e vabbé, è intervenuto il moderatore anti-niko e tutto si è risolto. Ma il motivo per cui venivo ripreso era per le lunghe disquisizioni che partivano dai miei interventi, non perché andavo sul personale offendendo gli utenti. Io ho sempre creduto nella libertà di postare quel che si vuole, purché non si trascenda nelle offese. Se gli utenti non sono interessati lasciano cadere la cosa e la discussione riprende il suo binario. Evidentemente non era così visto che i dibattiti non li facevo da solo, ma questo dava fastidio. Vuoi mettere offendere la religione cattolica senza essere disturbati? :)

Comunque capisco tutto, capisco che le accuse di frustrazione servono a nascondere la propria, capisco che Gianna Michaes non è più in grando di soddisfarti come un tempo, quindi hai tutta la mia comprensione, però la realtà è che io parlo di film e contenuti annessi in modo anche aggressivo e provocatorio se vuoi, ma sempre esponendo il mio punto di vista, tu invece vai sul personale, covi rancore da anni e quindi chi legge avrà chiara questa differenza e chi sia il frustrato tra noi due.
elio91  21/06/2013 17:01:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Reazione fiacchissima niko, non ti riconosco più. Anche questo frignare con il moderatore che ce l'ha con te è patetico, lo sai che saresti stato cacciato su due piedi da mesi anche dall'area commenti in qualunque altro sito? Invece no, non sei stato bannato dal forum (ma in realtà di avvertimenti ne avevi ricevuti parecchi), te ne sei andato in area commenti perché sapevi che non ce l'avresti fatta a mandare in malora un 3d di cucina trovando blasfemia anche lì dentro su qualche battuta (tipo quella su "c'è troppa puzza di dìo" di Bene, c'hai fatto due palle come due mongolfiere).
Qui ovviamente cerchi di farti notare come puoi, solo che hai perso sempre più quel pò di credibilità che avevi perlomeno per come riuscivi a porti allo stesso tempo come verginella illibata e fustigatore feroce di qualunque cosa o persona osasse contraddirti.
Le offese a Gesù può averle fatte un solo utente, mi pare sia stato redarguito per questo, ricordo anche quando spingesti per la denuncia di un utente (forse lo stesso, non ricordo) in una storia che non centrava niente con te e lo facevi con una gioia talmente disgustosa che da quel momento io ho deciso di romperti sempre, comunque, come posso le palle in qualsiasi momento. La frustrazione è leggerti ogni tanto per le castronerie che scrivi, di certo non cercarti la provocazione: io mi diverto a leggerti, lo capisci? Però hai perso inventiva, forse anche voglia.

Saramago è stata la goccia ma tanto il vaso era già traboccato.
Davi fastidio perché hai distorto la realtà a tuo piacimento non creando nulla di costruttivo, perché ti sei sempre posto come l'unico conoscitore di tutto e di dìo, anche se ovviamente questo lo negherai fino allo stremo e probabilmente sei convinto del contrario.
Poi è fantastica la storiella del non andare sul personale: sono mesi che quando mi insulti mi dai del segaiolo, a me o harpo, quando se avessi un pò di senso dell'ironia che non sia quello di scrivere battute come quella di voler essere allattato da Claudia Mori (terribile) capiresti che è l'unico punto su cui puoi appigliarti, ma unicamente perché ti abbiamo preso per il cùlo scrivendoti di una passione per il porno che non so da parte di harpo, ma da parte mia non esiste se non per la letteratura porno che è un altro paio di maniche rispetto ai film da segaioli che non fanno male a nessuno, se non al troppo seme disperso che fa piangere gli angioletti.
Vuoi davvero che vada sul forum a riportarti tutti quei tuoi interventi? Ne sei sicuro?
Anche quello sull'omosessuale truccato in un bus che ti disgustava?
Certo, non hai mai detto che la tua educazione alla sessualità prevenisse l'omosessualità, questo è vero, ma mi piacerebbe che per una volta tu scrivessi anche cosa ne pensi dell'omosessualità in maniera chiara e limpida per non dare adito ad equivoci come questo visto che hai svicolato in tutti i modi possibili quando hai potuto.
Ma ti dico già adesso che non c'è bisogno che tu ti giustifichi.
Sono io quello mosso dall'odio, no? Che tu scriva della fratellanza universale o che sono un ateo materialista (cosi, siccome non sai cosa scrivere) io ogni tanto torno qui e ti disturbo, ma stavolta più calmo e meno feroce perché mi è passata la voglia anche a me.

Ps: io sarò mosso dall'odio ma tu che cavolo devi avere nel cervello da scrivere (praticamente augurare) ai nostri futuri figli di essere stuprati da un anti clericale? Una persona "normale" diciamo cosi si sarebbe limitata coerentemente ai suoi ideali di pace e fratellanza, specie nei confronti dei bambini, a scrivere che non tutti i preti sono pedofili alla nostra provocazione. Invece riesci sempre a passare dalla parte del torto, incredibilmente.
Ci sentiamo presto.
Niko.g  21/06/2013 17:58:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Certo, non hai mai detto che la tua educazione alla sessualità prevenisse l'omosessualità, questo è vero"

A me questo interessava. Ti sei sputtànato da solo e mi basta.

Quello dei vostri futuri figli non era un augurio. Se avessi fatto le elementari capiresti che era un'ipotesi provocatoria, al pari delle vostre offese, per dirvi che a stuprare sono soprattutto i laici e gli anticlericali e non i preti. Non ho detto: vi auguro di... ma qualora la cosa dovesse accadere vi passerebbe la voglia di perculare i preti.

Per il resto, quello che penso degli omosessuali non riguarda questo spazio e conoscendo i moderatori, non è un comportamento corretto. E comunque ripeto: che te frega? Se proprio ci tieni, il mio pensiero a riguardo è quello della dottrina della Chiesa cattolica, ma questo dovresti averlo compreso già da tempo. Solo che non ti va giù perché tu sei il primo a non rispettare l'altrui pensiero. Vuoi insegnare addiruttura l'ironia agli altri... ma chi sei?

Gli equivoci sull'omosessualità li crei tu e la gente come te che parla di omofobia a càzzo di cane, come nel caso della adozioni gay. Il DIRITTO di un bambino ad avere un padre e una madre NON è un mio pensiero esclusivo e se non capisci questo è un problema tuo. Quando nel forum ho provato a spiegare i motivi e le ragioni su questo argomento avete buttato tutto in caciara come al solito, quindi adesso che càzzo vuoi?
Tutto quello che posso fare per te è rimandarti qui

elio91  21/06/2013 19:11:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahahaah, mitico, grazie. Ma non me ne frega niente del gay contro le lobby gay. Chi ti ha chiesto niente delle adozioni?
Niko.g  21/06/2013 19:23:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, sai tante volte uno dice che è contrario al matrimonio gay e poi viene accusato di omofobia :)
elio91  21/06/2013 19:36:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nu, questo non è vero. Essere contrario al matrimonio o all'adozione omosessuale è un opinione sacrosanta che non condivido, certo se poi uno per protesta contro le unioni gay si va a far saltare le cervella in chiesa o prende a sprangate gli omosessuali ha qualche problema.

Niko.g  21/06/2013 19:46:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anfatti.
elio91  21/06/2013 21:08:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, finalmente si concorda. Ok, direi che adesso posso tornare a guardarmi i video pornografici di Gianna Michaels.
Niko.g  21/06/2013 21:46:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece vado a brindare con alcuni fascisti per aver saputo di non essere un omofobo.
elio91  21/06/2013 22:01:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
elio91  21/06/2013 22:11:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessuno immaginava sarebbe finita cosi.
Un grande momento d'amore.
Niko.g  21/06/2013 22:34:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah, ma chi ti ha detto che saremo tutti maschi? Ci saranno anche le nostre donne, ma tranquillo, dedicheremo un pensierino anche a te che te ne stai sulla seggiola a farti le pippe coi video di Gianna Michaels.
elio91  21/06/2013 22:35:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io parlavo di noi, io e te, sciocco!
Niko.g  21/06/2013 22:44:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il piacere è tutto tuo.
elio91  21/06/2013 22:50:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sarà comunque bellissimo e spumeggiante.
Egobrain  21/06/2013 20:17:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravi! Fate la pace!
elio91  21/06/2013 17:04:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, però sono interessato molto a cosa significa quella frase su Napoli. Guarda che sviare il discorso non vale eh, non più.
Niko.g  21/06/2013 17:52:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo che oltre a farti le pippe reali, ti fai pure le pippe mentali. Bene.
Semplicemente vorrei che Sorrentino facesse un film sulla realtà di Napoli, usando lo stesso metro che ha usato per caratterizzare gli autisti dei pullman turistici di Roma. Me gusta così.
elio91  20/06/2013 23:35:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"evidentemente lì SOLO delinquenti ci sono"
Moralizza don antonio, qui solo pesci in faccia puoi prendere. La cosa bella è che fai tutto da solo.
elio91  20/06/2013 23:26:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un povero mentecatto, questa frase su Napoli è l'ennesima dimostrazione che sei solo uno scarafaggio.
Lo abbiamo capito tutti che Roma rappresenta in realtà tutta l'Italia, grazie al càzzo. Tirando in ballo Napoli invece ti dimostri per il razzista che sei sempre stato.
Non che mi sorprenda, mi son riletto a tempo perso qualche tuo vecchio intervento nel forum: hai detto di molto peggio.
Torna nelle fogne.
elio91  19/06/2013 16:39:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma poi ancora una volta critichi gli altri per come si pongono quando sei la zitella inacidita del sito, il frustrato per eccellenza pieno di complessi religiosi e frustrato?
Altro che schiaffoni, per te il suicidio dovrebbe essere la liberazione da tutti i mali.
elio91  18/06/2013 22:35:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che l'ultima tua frase sia la cosa più delirante che abbia mai letto da tempo a questa parte.