DARK SKIES - OSCURE PRESENZE regia di Scott Stewart

Lilluzz     3 / 10  26/10/2013 02:04:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film lento, lento, lento, che non sa né di horror né di fantascienza, con scene riciclate da diversi film degli ultimi anni.
Per tutta la sua durata è un continuo: sento rumore/vado a controllare, bambini (e non solo) che si comportano in modo strano, telecamere che riprendono la vita notturna e fugaci apparizioni nella notte.
Il tutto per ritrovarsi con un finale più che prevedibile, che non spiega assolutamente nulla di nulla e che ti fa rimpiangere la solita presenza paranormale di turno.
Un'ora e mezza di sbadigli assicurati.
Personalmente sull'argomento alieni ho trovato più credibili ed inquietanti alcune puntate di "X-files" oppure, se si vuole rimanere in campo cinematografico, film come "Il quarto tipo".
horror83  26/10/2013 09:11:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non l'ho visto così male, per me è uno dei migliori film sull'argomento alieni, che deve spaventare!!! mentre il "quarto tipo" era noiosissimo, e tranne 2-3 scene belle, il resto non mi ha coinvolta per nulla. questo film invece non mi ha mai annoiata, e mi ha pure spaventata. anche il finale è molto bello! poi i gusti sono gusti! ho voluto dire solo la mia perchè secondo me questo film non si merita un voto così basso!
Lilluzz  27/10/2013 13:01:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto insieme ad un'amica che è estremamente impressionabile e pure lei è d'accordo sul fatto che per tutta la sua durata il film annoia e basta.
Come già detto in un commento passato, un bel horror deve essere in grado di lasciarti "turbato" a livello più profondo, senza utilizzare la falsa riga del "coso che appare all'improvviso/volume sparato al massimo", perché a quel punto siamo bravi tutti a far paura.
"Il quarto tipo" riusciva, a mio parere, a creare ansia e inquietudine senza utilizzare questo metodo che ormai spopola in tutti i film.
Comunque, a parte quanto detto, nel complesso ho trovato "Dark Skies" un film davvero pessimo e per nulla coinvolgente e gli ho dato il voto che, dal mio punto di vista personale, si merita.
Poi, come hai detto te, i gusti son gusti :)
BlueBlaster  26/10/2013 03:23:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Il quarto tipo" è una m.erda in confronto
Lilluzz  27/10/2013 13:02:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
De gustibus non est disputandum.
Io ho trovato una m.erda sto film, come la mettiamo?
BlueBlaster  28/10/2013 00:48:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che non è da tre
Lilluzz  28/10/2013 01:04:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se a te è piaciuto, tanto meglio, io non sto forzando nessuno ad essere della mia stessa opinione.
Però personalmente se vado a vedere un film lo faccio con l'intento di essere coinvolto e se sbadiglio per tutto il tempo e mi annoio per 3/4 della sua durata, il film non sta svolgendo il suo lavoro ed è insufficiente.
Oltretutto, se il film in questione è un horror o un thriller la cosa risulta ancora più grave, quindi è estremamente insufficiente.
Indi per cui: voto 3.
Se vuoi leggerlo come 4 fai pure, il succo non cambia.

BlueBlaster  30/10/2013 02:08:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi è piaciuto al punto tale da difenderlo anche perché è un altro film fatto con lo stampo..ma mi disturba il fatto che spesso si danno i voti di 1 o 2 punti più bassi (4=non bello, 3=pessimo e per me c'è differenza) e poi quando capita che vado a vedere i voti per orientarmi se vale la pena vedere o no un film a causa di questi "pessimo" gratuiti magari mi faccio un'idea sbagliata.
Tutto qui, non discuto sul fatto che ti possa aver fatto schifo ed annoiato, tutta la prima parte ha annoiato pure me!
Lilluzz  02/11/2013 03:21:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra un 4 e un 5 sicuramente c'è enorme differenza, ma, a mio parere, la differenza tra 3 e 4 è molto labile; per me 4 equivale comunque ad un "molto insufficiente" e tanto mi basta per capire che forse il film è una boiata.
Hai perfettamente ragione sul fatto che orientarsi con i voti sia un modo come un altro per capire se vale la pena o meno vedere quel determinato film, ma, personalmente, non mi focalizzo su un unico voto; vedere un 4 sporadico non mi condiziona, vederne una sfilza sì.
Se noto che un film ha preso molti voti negativi prendo in considerazione l'opzione di evitare la visione al cinema (quindi investire i miei 8 euro in altro) e pensare magari di vederlo in un secondo momento (per esempio quando lo passeranno in TV).
Poi ti dico, seguendo la tua interpretazione dei voti, che gli ho dato 3 e non 4 perché dopo un'ora e mezza di film sentirmi dire

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER l'ho trovato inaccettabile.