ERO UNO SPOSO DI GUERRA regia di Howard Hawks

Invia una mail all'autore del commento wega     10 / 10  25/12/2008 19:21:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì è vero, "Ero uno Sposo di Guerra" ha quel fascino misterioso dei capolavori che migliorano ad ogni visione. Un vertice della sophysticated comedy americana che deriva dritta dritta dalle Screwball antecedenti la guerra, differenziandosi con una più abbordabile immedesimazione con i protagonisti, non più d' alto borgo ma gente comune. Tutte le commedie di Hawks, almeno quelle che ho visto finora, tratta la schermaglia tra i sessi con un rapporto sempre a due, e di solito è la donna a sottomettere l' uomo, ma amabile allo stesso tempo perchè dolce e materna. Qui poi, Ann Sherindan non sarà Rita Hayworth, ma io sul serio la preferisco a quest' ultima. Il tutto con l' eco indistinguibile di una Guerra appena cessata...famo l' amore e non famo la guerra. Il Capolavoro lo fa Hawks con la direzione degli attori, veramente un qualcosa di e-c-c-e-z-i-o-n-a-l-e. Una commedia intelligentissima con un Cary Grant che si riconferma una stella tra le stelle di Hollywood.
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  25/12/2008 19:51:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel giorno di Natale ti sei guardato tutti questi film oggi commentati ?
Invia una mail all'autore del commento wega  25/12/2008 21:51:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eeeh!! Ne ho appena finito un altro! E adesso vada per un altro ancora. Sono un tipo solitario. Buon Natale comunque.
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  26/12/2008 12:54:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beato te ... :) Buon Natale !