SMILEY regia di Michael J. Gallagher

Dante69     6 / 10  01/11/2013 01:03:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Smiley , titolo curioso per un film dell'orrore! Dopo essermi detto queste parole ho deciso di vedermi il trailer su internet e vi dico che vi manderebbe molto fuori strada. Il trailer infatti faceva pensare al classico teen slasher in cui un assassino uccide ragazzi e ragazze a suo piacimento invece il suddetto film gioca molto sulla psicologia dei personaggi principali, a dir la verità poco caratterizzati. Ma ora basta parlare della trama perchè non voglio fare spoiler sappiate solo di non farvi ingannare dal trailer. Detto ciò la regia dell'esordiente Michael Gallagher non è male e per essere questo il suo primo film devo dire che ciò è un sufficiente traguardo per sfuggire alla mediocrità di tanti horror di oggi. Gli attori sono abbastanza scialbetti , solo le due protagoniste riescono ad essere per lo meno sufficienti , la musica serve bene a creare suspance e gli effetti speciali di make up non sono fatti male. E' però davvero un peccato che il film nonostante abbia delle buone basi e superi gran parte degli horror degli ultimi anni (il che è tutto dire) , non riesce ad essere innovativo e ad avere una recitazione convincente. Tuttavia questo film va comunque visto secondo me perchè è di puro intrattenimento per passare una serata in compagnia e in questo scopo ci riesce per cui non lo sconsiglio ma non lo consiglio neanche troppo.
Regia:6,5
Attori:4,5