THE FACILITY regia di Ian Clark

alex94     5 / 10  23/01/2016 11:53:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Deludente esordio di Ian Clark (regista inglese che ha girato alcuni corti,quì alla sua prima prova con un lungometraggio),che gira un film che purtroppo non colpisce sotto nessun punto di vista,sopratutto per quanto riguarda la trama che appare parecchio tirata via.......... l'esperimento per testare gli effetti dello psicofarmaco dovrebbe durare una decina di giorni se non ricordo male,quindi logicamente uno si aspetta che i vari effetti diciamo collaterali,si manifestino sulle cavie nell'arco di alcuni giorni,così da permettere al regista di creare una certa atmosfera di tensione.......... invece questo non succede,gli avvenimenti accadono tutti la prima notte,ammazzando in questo modo la suspence......
Si poteva poi spingere molto di più sull'aspetto splatter,qualcosa c'è ma rientra un po troppo nell'ordinario...... insomma per farla breve appare un lavoro privo di idee,incapace di osare sia dal punto di vista visivo,sia per quanto riguarda i contenuti (qualche riflessione su le persone che si prestano realmente a questo genere di esperimenti non ci sarebbe stato male).
Riesce ad intrattenere grazie ad una regia che nonostante non presenti particolari virtuosismi,da alla vicende un certo ritmo (grazie anche alla breve durata) riuscendo a non annoiare lo spettatore.