caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE FACILITY regia di Ian Clark

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  03/06/2013 15:17:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gruppo eterogeneo di persone decide di farsi iniettare un nuovo farmaco per verificare la portata di eventuali effetti collaterali. Reclusi in una clinica isolata dovranno convivere insieme per due settimane. Si capisce immediatamente che i guai sono dietro l'angolo, già la quasi totale impossibilità di collegarsi al mondo esterno fa drizzare le antenne anche allo spettatore meno navigato, oltre a suonare come seccante abitudine in produzioni di questo genere.
Dopo una breve introduzione durante la quale il medicinale viene somministrato le conseguenze affiorano immediate, con aggressività portata ai massimi livelli e reazioni epidermiche tutt'altro che piacevoli.
Il film di Ian Clark ha solo due pregi: dura poco e scorre senza mai incappare in momenti di stanca, sul resto si può soprassedere, la trama infatti è priva di qualsiasi guizzo ed il finale è affrettatissimo con una risoluzione di di rara bruttezza. Si potevano tentare delle riflessioni riguardo i cosiddetti guinea pigs, ovvero volontari che dietro compenso economico testano per davvero farmaci di nuova creazione e quindi portare alla luce un mondo non molto conosciuto ma assolutamente reale.
Non male l'ambientazione ospedaliera tutto sommato ben sfruttata, se la cavicchiano gli attori mentre le scene più feroci non oltre passano mai i livelli di guardia rientrando su standard molto ordinari. "The facility" è un lavoro senza personalità, girato maluccio e troppo piatto per considerarsi interessante.