ALYCE regia di Jay Lee

steven23     7½ / 10  22/05/2013 20:44:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror decisamente poco conosciuto e che, forse anche per questo, è risultato una piacevole sorpresa. Un viaggio oscuro e inquietante nella psiche di Alyce, una ragazza del tutto normale fino al giorno in cui scopre che il suo ragazzo la tradisce; da qui la voglia di risollevarsi attraverso una serata scatenata in compagnia di un'amica. Serata che si trasforma in tragedia quando, del tutto fuori controllo, le due ragazze rimangono coinvolte in uno spaventoso incidente e Caroll rimane uccisa. Da qui Alyce non sarà più la stessa. Distrutta dai sensi di colpa perde il lavoro, non dorme più e ne risente in salute. Poi qualcosa in lei si incrina dando libero sfogo alla violenza, una violenza assurda e spietata che si abbatterà su chi lei pensa sia (direttamente o meno) responsabile del suo stato.
Di per sé la storia non rappresenta il massimo dell'originalità, ma il percorso autolesionistico e folle della protagonista e rappresentato veramente bene, in un crescendo di pazzia e orrore che culmina nel finale, altro punto a suo favore. Convincenti le interpretazioni e buona anche la dose di splatter.
steven23  27/05/2013 20:38:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho fatto un errore nel commento. Il ragazzo non è quello di Alyce, bensì di Caroll, la sua migliore amica. Da qui il desiderio di svagarsi con una serata un pò spinta e la disgrazia che colpirà la stessa Caroll, la quale precipiterà dal tetto di un palazzo con Alyce ad assistere a pochi metri da lei.