THE GERBER SYNDROME - IL CONTAGIO regia di Maxi Dejoie

CavaliereOscuro     3½ / 10  21/10/2013 14:20:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che tristezza, ormai i film di stampo italiano rappresentano sinonimo di mediocrità infinita. Cos'è "The Gerber Syndrome"? Un'idea originale per un mokumentary, very low budget, sugli zombie (più o meno), poi il nulla. Partiamo dal presupposto che non sono uno di quelli che "premiano" le pellicole girate con degli spiccioli solo perché lo scopo sia tale. Se un film è brutto, lo è a prescindere dalla cifra spesa per girarlo e produrlo. Ma veniamo al dunque. La trama, come già detto, ha un tocco di originalità e potrebbe essere interessante se non fosse per il fatto che in realtà non succede nulla, ma proprio nulla. Non capisco dove volesse andare a parare il regista. La soglia di attenzione scema drasticamente dopo mezz'ora e ci si comincia a chiedere quand'è che il film prenda quota. Ovviamente questo non accadrà mai. La recitazione rasenta lo zero (ma il dottore che caxxo c'avrà da sorridere sempre?), così come i dialoghi. Non si salva quasi nulla di questa pellicola che sconsiglio vivamente di guardare.