caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'IMPOSTORE - THE IMPOSTER regia di Bart Layton

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
_Hollow_     7 / 10  25/03/2014 20:05:23 » Rispondi
Mah ... fatto bene è fatto bene eh. Ma non lo vedo minimamente come qualcosa da definire "cinema" ed essere proiettato, piuttosto come buona puntata di un qualche programma televisivo.

Come fatto notare non è un mockumentary, ma un vero e proprio documentario ... ben girato e in cui si giostra molto sulla fatidica domanda "chi è il buono?", senza che si possa arrivare ad una risposta definitiva.

A pensarci, mi ricorda un po' "La Ballata di Stroszek" (la ricerca del sogno americano da parte di un emarginato e vittima della società che si rivela però essere un incubo). Se non fosse che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Quindi insomma, guardabile ma non si gridi al capolavoro perché sarebbe inspiegabile. Si tratta di un documentario ben realizzato ma con tutti i limiti del genere, affascinante e "artistico" in certi elementi ma pur sempre un prodotto dall'evidente natura commerciale, che pone certe domande di cui si può fare a meno, soprattutto perché ci si può dimenticare di ricavarci una risposta.

Buona storia ma niente più, interessante se vi piace roba televisiva di natura simile e solo guardabile (perché ad intrattenere riesce e anche bene) negli altri casi.