L'IMPOSTORE - THE IMPOSTER regia di Bart Layton

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     10 / 10  26/05/2013 19:33:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono ancora sconvolto ... per tutto il film mi sono chiesto se fosse davvero un documentario o se fosse un ottimo mockumentary, poi ho indagato e ho scoperto che INCREDIBILMENTE quella che viene narrata è una storia realmente accaduta !!
Documentario perfetto che narra l' incredibile storia di fredric bourdin, un pazzo senza ombra di dubbio ma al contempo un genio della truffa e del furto di identita', con uno stile impeccabile alternando a scene recitate veri e propri filmati di repertorio sulla cronaca dell epoca in un crescendo di mistero e tensione veramente AGGHIACCIANTE !!!
A fine visione gli interrogativi saranno molti , vi assicuro che sarete increduli e non riuscirete a capacitarvi di come una cosa del genere sia realmente potuta succedere , a maggior ragione negli stati uniti e nel 97 , in un epoca in cui c'era gia' la tecnologia x impedire/smascherare all'istante una truffa di simili proporzioni !

UNo dei documentari piu' belli e interessanti mai visti, agghiacciante piu' di qualsiasi film sull argomento !