caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I PASSI DELL'AMORE regia di Adam Shankman

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Finaldestinatio     7½ / 10  31/12/2005 01:45:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto stasera, scaricato da 'i sumaracc' (chi fa buon uso del download per film avrà sicuramente capito :)) ), attirato dall'aurea di quasi capolavoro che circondava questa pellicola e anche perchè il genere romantico, seppur non il mio preferito, mi ha sempre attirato parecchio.

Cominciamo col dire che, naturalmente, non è il capolavoro a cui tutti gridano... Il film altro non è che la classica storia d'amore che, invece di finire a lieto fine, ci lascia con molto amaro in bocca (questo, secondo me, è già un punto a favore della pellicola, visto che, così facendo, si distacca un po' dagli altri film del genere). Un normalissimo giocattolone commerciale romantico insomma (tieniamo anche conto che è preso da un libro, non è un'idea vera e propria), che però ha l'importantissimo pregio di essere godibilissimo e di non annoiare mai, anzi, devo dire che in alcune scene è riuscito veramente a toccarmi e a farmi pensare (non ho pianto però :-) ).

L'ottima scorrevolezza degli eventi e il notevole coinvolgimento della storia vengono però compensati negativamente da un livello tecnico sicuramente superficiale: la regia è quasi inesistente e gli attori lavorano e basta, in più, la canzone durante la recita scolastica non è che c'entrava molto e poteva benissimo essere tagliata (questo è un parere personale). Ciò non toglie comunque che il film decolla in maniera avvincente, il sonno non è mai in agguato (come purtroppo succede raramente di questi ultimi tempi col cinema americano, soprattutto nei film d'azione), e come già detto è veramente godibile.

Insomma, niente di nuovo all'orizzonte... non è assolutamente un capolavoro... ma per passare una buona serata, specialmente con la propria ragazza o ragazzo, è l'ideale. Sono contento di averlo visto.

Sarebbe un 7 pieno, alzo di mezzo voto perchè, come dicevo sopra, in alcuni punti mi ha veramente toccato, e alla fine qualcosa dentro mi è rimasto.