IL GLADIATORE regia di Ridley Scott

Ciumi     5½ / 10  26/03/2010 20:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché fare un film storico che sia astorico? Per i costumi? Per le spade? Per l’arena?
Un’epica da quattro soldi - No, i soldi in verità ci sono.
Ma lasciando stare le incoerenze anacronistiche, anche sotto l’aspetto del puro divertimento, il film vale pochino.
Pochino nella storia da fumetto. Pochino nei dialoghi anzi pochissimo. Pochino nella mitizzazione d’un eroe sciapo e nella caratterizzazione imbarazzante di tutti gli altri personaggi. Qualcosa forse nello spettacolo che, però, in un film è pur sempre un “pochino”.
Il vero agone è da combattere contro la propria tolleranza a tanta trascuratezza.

Massimo… Massimo… Massimo…

…ar massimo un V e mezzo.
VincentVega1  26/03/2010 22:08:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahaha magnifico ;)
Ciumi  27/03/2010 09:16:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che ti ridi, era un commento serio il mio.
Sono un sassolino che si è divertito davvero poco.
Geni  29/03/2010 19:08:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
HaHaHaHaHaHa Se tu hai ragione ad esprimere le tue opinioni devi anche accettare coloro che ridono delle tue considerazioni. Senza rancore Geni
Ciumi  29/03/2010 19:25:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Emmmmh… Guarda che in verità Vincent rideva perché era d’accordo con me, ed io scherzavo nel dire che ero serio…
Cioè, sono serio adesso nel dire che scherzavo.

TheSorrow  01/04/2010 13:17:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco meglio che trovi la serietà ma ancor più la serenità nella tomba intellettuale in cui già da tempo evidentemente riposa il tuo beneamato cervello
Ciumi  01/04/2010 16:25:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quale tomba, costava troppo, e poi il cimitero dei beneamati cervelli è sempre al completo. Mi sono limitato a gettarlo nel sacco dell’umido.