IL GLADIATORE regia di Ridley Scott

Invia una mail all'autore del commento wega     6 / 10  21/11/2008 12:42:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per capire com' è un capolavoro, basta guardare questo Gladiatore di Scott, ma forse in realtà l' ha diretto Tony. C' è tutto, ma proprio tutto, ciò che un sceneggiatore non dovrebbe scrivere, e un regista non dovrebbe fare. Sono riuscito a soprassedere l' imbarazzante sequenza di Commodo e Cesare, "..ogni tua mancanza è un mio fallimento!! perchè ho fallito come padre..non tu, no..io..!", ma se un film è fatto solo per la gioia degli occhi -perchè bello lo è sicuramente- ok, ma rimane solo un buon film. Veramente bella la fotografia.
Granf  21/11/2008 13:28:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente non è un capolavoro questo film.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/11/2008 13:50:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A dir la verità a me ha fatto discretamente schifo anche dal punto di vista dell'impatto visivo, oltre che dei contenuti. Il digitale è veramente piatto e freddo, sembra uno spot, non dà nessuna sensazione di coinvolgimento.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  21/11/2008 13:52:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al cinema mi piacque molto, ora sinceramente ne riconosco i grossi limiti. Un 7 pieno ci sta comunque, nonostante l'assurdità della 'americanissima' sceneggiatura; non si può negare sia un film dal grande, grande impatto visivo. In effetti la critica si è proprio spaccata.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/11/2008 14:00:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte la sceneggiatura fallica che per forza va bene per tutti i palati, specie se ggiovani, a me sto impatto visivo proprio non è arrivato, le riprese a volo d'uccello sono piatte e anche quando si scende nell'arena il cast regge ma il contesto è povero, confermo il mio 5.
Invia una mail all'autore del commento wega  21/11/2008 16:29:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..lì dormivo, ne ho perso un po' per strada di questo film, ad esser sinceri..
julian  21/11/2008 14:55:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aggiungo alla disputa.
E' stato uno dei miei film preferiti da sempre perchè visto da bambino fa un certo effetto.
Oramai sono lobotomizzato, se anche fosse il film più brutto di questo mondo non riuscirei a trovarvi difetti.
Mi emoziona tantissimo ogni volta che lo rivedo.

E cmq, tolto l'immenso valore affettivo, non credo assolutamente che possa essere giudicato un brutto film.
Invia una mail all'autore del commento wega  21/11/2008 16:30:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che è quella, la colonna sonora dell' isola?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/11/2008 15:40:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brutto o bello può essere soggettivo, sopravvalutato sicuramente.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  21/11/2008 15:43:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma nn da 6 sicuramente.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/11/2008 16:28:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, 6 no infatti... 5. :)
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  21/11/2008 16:10:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente d'accordo, i capolavori si Scott sono altri.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/11/2008 16:29:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

the saint  21/11/2008 16:23:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma perchè non mi arrivano le risposte degli altri utenti? eppure avrei 3 risposte che sarebbero dirette a me no??
vorrei capire , non è che non mi arrivano per non scatenare polemiche!?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/11/2008 16:30:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La notifica vale solo per le risposte ai tuoi commenti, non per le risposte alle tue risposte in altri commenti.
the saint  21/11/2008 19:29:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NOOO ca.zz.o mi sembrava... ma è brutto!!!! diventa ardua rispondere a tutte le infamate!!
Invia una mail all'autore del commento wega  21/11/2008 16:32:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che te ne sei accorto ora?? c' ho messo un paio di settimane a capirlo e mi sentii un perfetto idiota.
the saint  21/11/2008 19:31:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se te c'hai messo 2 settimane e ti sei sentito idiota, dopo un anno come mi dovrei sentire!?!?!?
Invia una mail all'autore del commento wega  21/11/2008 16:26:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be' sì sensaz' altro, ma le belle combinazioni di colori le ho apprezzate.
anthony  21/11/2008 14:25:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il 7 glielo darei comunque, visto il grandioso spettacolo visivo a cui si partecipa....
ma non di più, visti i difetti plurimi...tra cui un Crowe che non mi dice una fanfanica mazza! (la sua unica grande prova resta quella di A BEAUTIFUL MIND)
Invia una mail all'autore del commento wega  21/11/2008 16:35:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..poteva esser fatto meglio..poi mi stavo vedendo "La cagna" di Ferreri tra le pubblicità, al quale non darei più di 7, e non vedevo l' ora della pubblicità.
julian  21/11/2008 20:06:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un pazzo wè ma quanti film ti vedi al giorno ???
Invia una mail all'autore del commento wega  21/11/2008 23:32:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo si capisce dal fatto che si vede che sono in un periodo di rincoglimento (un errore su nomi, film o collegamenti cinefili, ne faccio almeno in ogni commento) comunque, 3/4 al giorno, ma la cuccagna finirà. Ehi, però son appena tornato da scuola, mica mi gratto i maroni tutto il giorno...e almeno 3 ore di studio a casa le faccio ciò...
julian  22/11/2008 15:14:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
3 o 4 film al giorno è da pazzi, io non reggerei.
Ma vai a scuola ? Ti facevo più grande...
Invia una mail all'autore del commento wega  22/11/2008 18:00:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi facevi bene, ho le serali, e sono 27 anni, il 4 dicembre. IL 4 DICEMBRE!!
julian  22/11/2008 18:18:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ecco. Allora tra un pò ti dovrò fare gli auguri.
Io 18 il 24...
Invia una mail all'autore del commento wega  22/11/2008 20:19:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
24 de che?
julian  24/11/2008 17:54:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dicembre.
Avevo già annotato Profumo di donna per registrarlo, purtroppo i bastardi della rai mi hanno fatto l'ennesima sola e non l'hanno più passato...
Perchè mi dici così ??? C'era stata tra di noi una discussione su chi fosse il più bravo tra i due ?

P.s. Cmq la versione americana di Profumo di donna, tolta l'interpretazione di Pacino e qualche bella scena, è un pessimo manuale di retorica in puro stile americano.
Invia una mail all'autore del commento wega  24/11/2008 19:14:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh sì, mi dicesti che vista l' interpretazione di Pacino, Gassman difficilmente avrebbe fatto di meglio. Be' và, che son andato a ballare e mi son scordato di puntare il video..
julian  25/11/2008 15:14:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dissi così ? Certo l'interpretazione di Pacino è grandiosa.... però Gassman non scherza di solito. Boh ! Vedrò qualche altro modo di procurarmelo.
Invia una mail all'autore del commento wega  25/11/2008 18:57:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, just do it!
Invia una mail all'autore del commento wega  22/11/2008 20:27:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahn, è stanotte che danno "Profumo di donna" di Risi, veidtelo o registratelo, e poi mi sai dire Gassman/Pacino....
VincentVega1  21/11/2008 13:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordissimo sulla tua valutazione. prima o poi avrò anche io il coraggio di stroncare questo film maledettamente ruffiano ma visivamente magnifico.
Invia una mail all'autore del commento wega  21/11/2008 16:23:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..ammazza ho visto 14 risposte e mi ero preparato psicologicamente, dai dai stronca!
goldtw  21/11/2008 13:22:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche secondo me è un pò sopravvalutato.
the saint  21/11/2008 13:08:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

il tuo 6 a questo film caro wegino può essere paragonato al mio 4 al viale del tramonto....:-)
però vedo che stai migliorando e stai seguendo i miei consigli, hai votato finalmente un film degli anni 2000......
Granf  21/11/2008 13:27:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OH NO! 4 a Viale del tramonto?
VincentVega1  21/11/2008 13:43:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non diciamo putt.anate per favore.
Invia una mail all'autore del commento wega  21/11/2008 16:18:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..soprassiedo anche questa.