IL GLADIATORE regia di Ridley Scott

Gruppo STAFF, Moderatore Lot     5½ / 10  29/04/2008 13:50:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cinema furbo, fallico, vuoto, buono per tutte le bocche e per lanciare qualche tormentone. Il digitale appiattisce tutto e tra il coinvolgimento e gli sbadigli vincono questi ultimi; il machismo non rinfresca ma anzi deprime i fasti passati del genere.
Ottima prova di Crowe e Phoenix, per il resto tutto piatto, anche visivamente.
VincentVega1  29/04/2008 14:02:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è una vita che aspettavo un commento del genere! grazie lot, quello che hai scritto rispecchia in pieno ciò che penso del film ruffiano per eccellenza!
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  29/04/2008 14:08:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh, grazie, aspettavo una serie di vaffa... è un tipo di cinema fumettaro che non mi piace, teso all'esaltazione superficiale, molto meglio quelli storici anni '50-'60 a sto punto che erano più complessi e strutturati.
fra81fra  14/07/2008 23:47:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo!
HeathLedger9  17/01/2009 10:34:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai su.. come fa ad essere piatto Il gladiatore? guerra,amore,storia, vengono mischiate facendo commovere lo spettatore !!! puo sembrare un film lento ok ma non si puo definire piatto anche perche con tutte le cose belle che ci sono un film dargli meno di 8 e' da pazzi
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  18/01/2009 10:51:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche beautiful fa commuovere, non vuol dire che non sia banale e prevedibile, questo è un classico filmone furbo dove tutto è al suo posto, a me non interessa che mi si dica 'piangi qui', 'emozionati qui'.
HeathLedger9  22/02/2009 12:37:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film cosi non serve che fa piangere, io ho pianto, ma comunque penso che anche i piu forti non resisterebbero ad amare sto film, piangere o no non importa, non ti obbliga a piangere, ma a pensare cacchio, 5 e mezzo per il gladiatore, un film che e' fatto benissimo ma personalmente del film a me interessa poco pero, trasmette delle cose che altri film non trasmettono, canzoni fantastiche, ambientazione da urlo, per me e' un film che in quelle 2 ore e mezza fa sognare, non si dimostra lungo perche si vive in maniera assurda tutto il film.. non so come spiegartelo