IL GLADIATORE regia di Ridley Scott

Memento mori     5½ / 10  06/01/2008 17:05:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E meno male che accanto a genere non ho trovato scritto storico! Se no me pigliava un colpo... :°)
Classico (oserei dire), film realizzato con bagget altissimo, che apparentemente emoziona lo spettatore..
Non mi è piaciuto.
Questo individuo: Russell Crowe, non fa altro che fare film tanto "ricchi" quanto odiosi, inutilmente retorici e pomposi. (Escludento A Beautiful Mind :) )
Non si può vedere un film (oggettivamente parlando) che amalgama una serie di informazioni storiche FALSE sulla base di una storia pateticamente commovente.
E poi, non credo, esistessero uomini "di quel tipo".. in quel periodo...quindi i personaggi sono inopportuni. No, non ci siamo proprio.
Se guardo un film riguardante l'Antica Roma, pretendo oggettività, spessore, realismo, oltre che una "bella" storia drammatica... (che personalmente non ho trovato neanche tanto eccezionale.)

Frank_Ottobre  28/01/2008 16:15:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno: impara a scrivere in inglese. Quando hai scritto "bagget" o intendevi l'avvenente top model oppure il termine inglese "budget", che tradotto in italiano significa spesa.
Due: il film è davvero emozionante, ricco di azione, suspense e combattimenti, elementi precipui, addirittura potrei dire preminenti del genere storico: altro errore che non ti posso rimproverare (La ricostruzione del Colosseo al Computer tra l'altro è fantastica).
Tre: Non tutti i film di Russel Crowe sono "ricchi, odiosi, inutilmente retorici e pomposi": hai ben citato "A beautiful mind", ma tra gli altri devi necessariamente includere alcuni quali "The insider- dietro la verità" e "A good year- Un'ottima annata".
Quattro: uomini di "quel tipo" hanno contribuito alla gloria ed alla magnificenza di Roma.
In ultima analisi: "oggettività, spessore, realismo e drammaticità" sono tutti temi riscontrabili nel film.
Certo, posso capire che a chi lo visiona con grande superficialità tutto ciò possa sfuggire, ma vorrei rammentare che dare 5,5 ad una pellicola che ha avuto 5 premi oscar(Film, Attore Protagonista (Russell Crowe), Costumi, Suono, Effetti Speciali Visivi) è un po' troppo.
Calmati quando commenti film del genere e alza un po' i voti.
Male non fa.
fra81fra  15/07/2008 00:02:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì certo vedrai che nei libri di staoria è pieno di gladiatori alla russel crowe
Memento mori  28/01/2008 23:22:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1: AMMAZZA E CHE SAPIENTONE! Riguardo l'nglese chiedo perdono umilmente , il mio intento infatti era quello di inserirlo tra virgolette, dato che non sapevo come si scriveva, però mi sono scordata, e meno male che un sapientone come te è riuscito a comprenderne il significato! Mi sono salvata per poco eh :)
2: IL FILM NON MI EMOZIONA! No, perchè se vuoi insistere su questo punto allora mettiamoci d'accordo, tu mi dai una somma di denaro .. e io ti dico che mi ha emozionato.. poi magari se alziamo il "bagget" (ahahhahahha) per la tua felicità, alzo anche il voto !!
2.5: a parte gli affetti speciali... dal punto di vista storico informati un attimino http://www.magnaromagna.it/satira/film/errori-film-epici/
e poi.. dai fiato alle trombe, Signor "Badget si scrive così *****!!!" ahaha
I film di Russel Crowe che ovviamente ho visto IO sono tutti.. (non amo ripetermi..)Poi se proprio desideri caro signor Badget puoi pagarmi ulteriormente in modo tale che io.. faccia finta di essere te, e di aver visto The insider- dietro la verità" e "A good year- Un'ottima annata". Ok?
4: sono uomini come Cesare, Ottaviano.. che hanno contribuito a rendere Roma la capitale che è. E posso assicurarti che non erano uomini strettamente moralisti. Soprattutto il potere bramavano nelle loro mani.
4.5 Eh no, non dirmi che questo è un film oggettivo!!
Sarebbe più credibile se mi dicessi " io sono Russel Crowe *******! Non criticare i miei film" ahahha
Riguardo la superficilità faccio sempre del mio meglio :P
Oltretutto non giudico i film in base ai premi di qualcun'altro... almeno non solo.
p.s: non alzo i voti perchè me lo si consiglia. Li anzo se me lo consigliano le mie emozioni e il mio, se pur discutibile, giudizio critico. Ok?
Ok.
Buona serata francky

Frank_Ottobre  30/01/2008 09:34:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti faccio solo una domanda: quante volte hai visto il film?
Memento mori  30/01/2008 14:24:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una volta basta e avanza :°) (scherzo uhuihui)
Frank_Ottobre  30/01/2008 18:35:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, ora capisco. Ciao!
Memento mori  30/01/2008 21:00:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bah...
certo che non c'è troppa gente normale qui! :D
tonymastelllo  15/04/2008 18:54:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poi mi dici il titolo di un film storico che ti emoziona?
Memento mori  21/04/2008 21:48:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmmmmmmm
l'Ultimo Inquisitore, ad esempio.