IL GLADIATORE regia di Ridley Scott

wazzo     1½ / 10  23/01/2006 20:24:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma questo Ridley Scott NON è lo stesso che ha girato Blade Runner 24 anni fà vero?
E' senz'altro un omonimo...
Ora, si può discutere sul fatto che sia una totale rilettura della storia vera dei gladiatori, anche perchè è giusto ricordare che un gladiatore NON divenne affatto imperatore di Roma, anzi i gladiatori furono sconfitti da più di un imperatore...
Non saranno di certo le riletture però a fare sì che io consideri questo film una schifezza, non a caso Shining è stato ampiamente riletto da Stanley Kubrick rispetto al romanzo...
Dunque cosa non và? La recitazione (tanto per iniziare) è patetica, la colonna sonora è carina ma in certi punti è iper-pomposa e truzzissima, la ricostruzione di Roma mi lascia alquanto perplesso... ma i gladiatori avevano arene hi-tech?
E poi il finale col gladiatore che si sacrifica (manco tanto visto che viene pugnalato) per lasciare il regno in mano alla sorella dell'imperatore (che l'ha sempre amato, come il padre del resto) ed al senato (con cui guarda caso l'esatto... ehm il gladiatore andava d'accordo).
Mi poteva stare bene una rilettura ma non fatta in questo modo, gli attori sono di una piattezza imbarazzante a concludere il quadro del film che consegnano una copia sbiadita di quel Ridley Scott che ricordevamo... meglio lasciare perdere.
sweetkriss  30/01/2006 21:25:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu dai voto 1 ad un film del genere x queste assurde motivazioni???Vorresti dire che è un film orribile e fatto malissimo???
wazzo  03/02/2006 00:38:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

ho scritto per mezz'ora... comunque sì, lo penso: è una cag*ta di proporzioni epiche.
alesfaer  02/02/2006 16:15:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la verità è ke sei 1 represso della società . 1 scarto, 1 rifiuto umano, 1 escremento. ti auguro 1 morte tanto precoce quanto lenta nel dolore, xkè nn meriti di vivere. affossi cn delle insulse motivazioni 1 dei piu grandi film di tutti i tempi. collione testa di ca22o
wazzo  03/02/2006 00:37:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

beh, immagino di essere meno ******** di te che perdi il tempo in risposte inutili come queste.
alesfaer  04/02/2006 15:35:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meno***** ? sei 1 poveraccio ke si diverte ad abbassare le medie, tutto qui. mi spiace anke x tua madre ke si sarà accorta del tremendo errore. mi spiace soprattutto x te ke rimarrai single a vita xkè 1 cesso collione cm te nn se lo prende nessuno. torna pure a votare 1 a tutti i film della top 25 se ti diverte. ciao testa di minkia
wazzo  19/02/2006 12:36:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per favore qualcuno faccia cancellare questa ***** di intervento.
In quanto a mia madre lasciala fuori grazie!
Idiota.
carisma  12/08/2006 16:32:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei un cialtrone, mettendo 1 e mezzo a questo film hai rilevato a tutti chi M I N C H I A sei, un testa di c......!
ricky999  04/03/2006 23:55:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti...guarda che quello che deve stare zitto qui sei tu.
tu voti 3 a psycho affermando che è mediocre la regia e sono di media bravura gli interpreti.Inoltre hai addirittura scritto che il film fa schifo... poi dai 4,5 a "grosso guaio a chinatown"(che non sarà un gran capolavoro ma non merita meno di 6e mezzo)insultando carpenter e tutti gli utenti del sito.Be' vedi di abbassare quell'aria da sbruffone che sa solo offendere (visto che ormai sei diventato davvero patetico) e con quale coraggio, dopo tutto ciò, vai a dire agli altri"def.iciente, non capisci un c.azzo! sai soltanto abbassare le medie dei grandi film!"??
Tornatene da dove sei venuto PIRLA!!!
Mavors84  05/03/2006 17:40:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BRAVISSIMO QUOTO IN PIENO!!!!!!!!!!!!!!
Homer.J.S  06/02/2006 11:32:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
le tue motivazioni non reggono il voto. ma c a z z o dai 5 se non ti è piaciuto! Così attiri solo antipatie , e si può pensare che sei imbecille.
wazzo  19/02/2006 12:40:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma scherzi?
Lo passano addirittura per un film storico quando invece è una cacata di proporzioni epiche.
La recitazione fa schifo e pure la colonna sonora in certi tratti.
E tutto il resto mi fa schifo.
Dargli 5? gliel'avrei dato se il film fosse valso qualcosina.
Pensano sia un imbecille? E perchè dovrebbero?
Perchè non vanno a leggersi i commenti agli altri film che ho messo?
E poi soprattutto non vedo perchè si dovrebbe insultare uno che ha dato un voto negativo a questo pseudo-film...
carisma  12/08/2006 16:33:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capisci un ***** di cinema, ritirati, ma chi ***** sei? CIALTRONE di dimensioni epiche, la musica fa schifo? ma vergognati *******tto
Titto  14/05/2006 18:35:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo wazzo, d'accordissimo
carisma  19/08/2006 13:44:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stupidi e rin********ti titto e wazzo siete solo FECCIA MARCIA!
Jojetta  03/06/2006 23:41:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa..allora ke hai votato a fa????solo pe abbassa a media a sto capolavoro!!!!..ma poi neanche se po da 1 a 1 film cosi..la prox volta nn ce spreca neanche tempo..CAPITO????!!!
wazzo  02/07/2006 23:51:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho votato semplicemente perchè l'ho visto.
Volevo abbassare la media? E cosa me ne frega a me delle medie?
Ah non si può dare 1 ad un film così? e chi l'ha detto?
Pensa che per me è oggettivamente una porcata...
Sprecare tempo? boh io ho espresso un'opinione, forse l'hai sprecato tu con questa risposta.
Stammi bene.
LordCosta  21/06/2007 10:58:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo,vai a sukkiare i ca--- s****to.ps le domande ficcatele nel **** loser nerd
carisma  12/08/2006 16:34:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
******** patentato, vergognati!
tatum  13/03/2006 21:30:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wazzo in parte hai ragione. Evidentemente gli oscar racchidono molta più importanza nella gente di quanto ne abbiano in realtà...

frine2  25/03/2006 01:32:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dico la verità: a me "Il gladiatore" è piaciuto moltissimo fino dalla prima visione. Scene emozionanti, ottimo ritmo narrativo, interpretazioni eccellenti (Joaquin Pheonix anche al di sopra di Crowe). Gli ingredienti western e modernistici (bella la rappresentazione dei gladiatori in casacca grigio-azzurra, come detenuti di un carcere americano) non mi hanno turbata affatto.
L'aspetto del film che mi ha lasciata perplessa è un altro. Non tanto i singoli errori storici, ormai noti a tutti (e vabbè, penso di essere di larghe vedute...), quanto la pretesa ipotesi di putsch repubblicano-senatoriale in un'epoca in cui le cose andavano in tutt'altra direzione, e cioè verso il Dominato, la monarchia assoluta. Inoltre i barbari vincevano sempre più spesso, altro che essere destinati alla sconfitta finale!
Marco Aurelio e Commodo sono forse gli ultimi custodi di una romanità obbligata a confrontarsi con molte, troppe culture diverse. Marco Aurelio si attacca ai princìpi stoici, Commodo dialoga con i Cristiani e con il popolino. Dopo di loro, il diluvio.