IL GLADIATORE regia di Ridley Scott

bacco2     10 / 10  07/09/2005 16:04:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) I cavalieri romani non avevano le staffe
2) Il gladio era più corto perché era di ferro dolce
3) Commodo regnò per 13 anni e non pochi mesi come si deduce dal film

.....

Ma chis.senefr.ega!!!
Questo film trasuda epicità da tutti i pori, è incalzante, è commovente è semplicemente emozionante. E’ spesso retorico, è vero, ma come lo erano anche le orazioni del De Bello Gallico di Cesare o quelle di qualsiasi altro autore latino. Inoltre è recitato molto bene da tutti i personaggi, cosa che sta diventando preziosa e rara viste le continue partecipazioni di pseudoattori scandalosi (i cui principali portabandiera sono la Bellucci e Asia Argento) in parecchi film.
Ottimi i costumi, le musiche e la fotografia... insomma un film da godere senza pignolare sui particolari, sicuramente uno dei migliori film di intrattenimento degli ultimi anni.
La sceneggiatura è molto interessante e rende questa pellicola un ottimo film.

NanD  20/10/2005 08:38:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo!
Dan Rose  07/09/2005 18:18:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh non posso che darti ragione... questi "storicini" del cacchio non hanno di meglio da fare che andare a vedere gli errori anacronistici con la lente d'ingrandimento al cinema...

Devo dedurre che non hanno cuore, visto che i film vanno visti per avere emozioni e non per osservare un documentario.

O.D.  07/09/2005 20:37:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido appieno le vostre tesi in merito.