LA FINE DEL MONDO (2013) regia di Simon Pegg, Edgar Wright

GianniArshavin     7 / 10  13/11/2014 10:54:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concludo la "Trilogia del cornetto" con "La fine del mondo" , il capitolo meno apprezzato (guardando la media) dai fan ma che forse è,leggermente,quello che preferisco.
Con Wright ho capito di avere un rapporto un po conflittuale e diciamo che anche in questo episodio ci sono tutti quei difetti che non mi avevano fatto apprezzare al meglio nemmeno gli altri due: spunto iniziale che non viene sfruttato al meglio, storia allungata a dismisura con l'inevitabile ripetitività dietro l'angolo, esagerazioni varie ecc.
Dunque anche in "La fine del mondo" questi aspetti si sono ripresentati tutti ma vuoi per una prima parte fantastica,vuoi per i tanti omaggi ad un genere che amo e vuoi per una coppia ormai super collaudata con ,per la prima volta,un Frost che mi convince insieme al solito Pegg mi hanno portato ad apprezzare la pellicola e a ritenermi soddisfatto della visione.
Le risate ci sono,le battute argute anche, si perde un po dalla seconda metà in poi che effettivamente scade spesso nell'eccessivo. Carino il finale anche se alquanto prevedibile.
In definitiva un titolo consigliato e che malgrado le tante pecche diverte per lunghi tratti.