THE DEVONSVILLE TERROR regia di Ulli Lommel

daniele64     4 / 10  05/01/2024 09:52:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tremate , le streghe son tornate .... In un villaggio di campagna arriva una nuova insegnante giovane e bella .... No , non è una commedia sexy all' italiana con la Fenech o la Carati . Qui siamo nel New England ( almeno sulla carta , perchè il film è girato nel Wisconsin ) e la trama racconta di una maledizione stregonesca che rimbalza dal Seicento ai giorni nostri . La pellicola è un horror indipendente di Serie C , girato dal tedesco Ulli Lommel , più noto come amico ed interprete di Fassbinder . Purtroppo , a parte i pochissimi mezzi , il risultato non è un granchè : una sgangherata storia di streghe ( vere o presunte ) , di maledizioni secolari e di reincarnazioni , che cerca di aggiungere qualche valore femminista facendo un parallelismo tra l' antica feroce inquisizione e l' attuale violento maschilismo conservatore di certe zone . Qualche momento discreto ci sarebbe ma prevale nettamente la sciatteria , sino ad un finale illogico in cui la protagonista sembra Mazinga con i suoi " raggi fotonici " ! Il cast è davvero molto modesto : la protagonista è la bella Suzanna Love , moglie del regista , che perlomeno ci regala un paio di bei topless ; in una parte secondaria troviamo invece il grande Donald Pleasence ( sprecatissimo ma afflitto da una terribile maledizione ! ) , che interpreta un personaggio che ricorda quello della saga di " Halloween " . Effetti speciali pochi e bruttini , storia confusa e sbrindellata , cast mediocre : ne consegue un 4 .