13 EERIE regia di Lowell Dean

ferzbox     6½ / 10  26/01/2014 13:45:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ogni tanto ho la fortuna di imbattermi in qualche horror mai portato in Italia che riesce a farmi dare una boccata d'ossigeno;nonostante non siano produzioni con il fiore all'occhiello.
Questo "13EERIE" è un film che sa accontentare gli "Zombie Fans"...non mostra nulla di eccezionale,ma qualche momento carino è capace di regalarlo.
Di negativo c'è la sceneggiatura ed il montaggio.
La prima non presenta nulla di diverso dalle solite storie sui virus sperimentali e le infezioni letali;ne tantomeno si dimentica di mettere in evidenza i soliti personaggi "tipo" con i soliti ruoli e i soliti dialoghi.
Il montaggio invece risulta occasionalmente confuso......non sempre mi piacevano i raccordi..e di solito questo accade quando ci sono stati problemi con il "girato".
Però il film diverte..ci sono diversi momenti di puro "gore",senza utilizzare troppo la CG e riutilizzando gli effetti speciali "vecchia scuola" che tanto ci ricordano gli horror di "antica" fattura.
Non annoia,si lascia vedere senza problemi....se si chiude un'occhio per alcune sbavature,e lo si vede come un filmetto senza troppe pretese,sa accontentare gli appassionati del genere(ma non immaginatevi che arrivi a chissà quali livelli).
Però confesso che film come "Dead Snow" sono riusciti a divertirmi di più....ma non facciamo troppo gli schizzinosi,anche così può andare per passare una serata horror "decente".
Jolly Roger  26/01/2014 15:59:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me invece incuriosisce questa...
non la conoscevo, la devo recuperare. In genere mi piacciono gli zombie movies moderni. Dead Snow mi è piaciuto un sacco, ma mi accontento anche di meno :-)
ferzbox  26/01/2014 16:06:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dead snow era più splatter ed ironico...questo è più serio ed "Hollywoodiano".....però,anche se ci mette un pochino ad ingranare,gli zombi sono un pò particolari(solo un pò però).....i personaggi non sono così carismatici,ma alcune situazioni mi sono piciute...
....è carino dai....
topsecret  26/01/2014 23:53:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo.
Di DEAD SNOW 2 si sa niente? Si riesce a trovar?
ferzbox  27/01/2014 00:24:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente ancora non saprei......non mi sono documentato.
BlueBlaster  27/01/2014 00:47:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo guardo allora...lo conosco da una vita sto film ma avevo sentito dire che era una mèrda
ferzbox  27/01/2014 01:07:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma,penso che vada a gusti....non è eccelso,ma a me sono piaciute alcune situazioni gore.....la storia non credere che sia questa cosa innovativa,anzi.......poi i protagonisti non mi piacevano un granchè,ma per chi ama il vecchio horror può pure passare....forse avrei tolto quella fioca componente ironica che smorza il film....non è come su "Dead Snow",dove l'ironia è un'ingrediente principale...qui c'è poco,e quando c'è stona...
Però dagli un'occhiata,non è proprio da buttar via....