THE WICKED regia di Peter Winther

steven23     5 / 10  21/07/2015 20:27:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Media a mio parere fin troppo severa per un filmetto sì pieno di difetti, ma comunque guardabile... la trama ricalca quella di molti altri film di genere già girati in passato, manca un buon approfondimento dei personaggi e certamente non si può pretendere di vedere attori degni di essere chiamati tali. Insomma, ha tutti i cliché che temevo potesse avere già prima di guardarlo, eppure non mi sento di dargli l'insufficienza grave... l'ambientazione mi è piaciuta, così come quel pizzico d'inquietudine che riesce a smuovere la casa della fantomatica strega. Direi non male neppure tutta quella scena in cui due dei ragazzi entrano per darci un'occhiata.
Anche gli stessi personaggi, al di là dei soliti, immancabili atteggiamenti che contraddistinguono ragazzi e ragazze, li ho trovati meno stupidi del solito o meglio, non quanto mi sarei aspettato...
... un paio di aspetti mi hanno convinto proprio poco, e riguardano il finale e il make-up della strega. Qui si poteva senz'altro fare di meglio.