IL GRANDE GATSBY (2013) regia di Baz Luhrmann

Garal     6½ / 10  23/09/2014 11:03:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film retro che ci proietta ancora una volta negli anni 20 americani, in cui la drammaticità di un sogno irrealizzabile la fa da padrona. Che dire, il punto forte è sicuramente il colore, ogni scena è una decorazione di tinte più o meno cupe(a seconda delle scene), che danno al film un tono quasi fantasioso e irreale, il tutto arricchito dalla particolare colonna sonora. Cast ottimo, soprattutto Di Caprio e Maguire, davvero molto azzeccati nei loro ruoli.
D'altro canto non bisogna aspettarsi nulla di nuovo, alla fine è una storia d'amore come molte altre che non mi ha particolarmente lasciato di stucco, nemmeno nei colpi di scena. Non mi ha nè annoiato nè estasiato, diciamo che l'ho guardato nelle sue due ore e dieci senza particolari emozioni. Pochissima azione, quasi nulla, ma in ogni caso il film è volutamente drammatico, un genere che difficilmente io apprezzo fino in fondo.
Insomma è una pellicola di un certo gusto che consiglierei soprattutto ad un pubblico femminile...