IL GRANDE GATSBY (2013) regia di Baz Luhrmann

Charlie Firpo     6 / 10  17/11/2013 09:38:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inutile polpettone insipido, ripetitivo e alla lunga deludente. A parte l'esplosione dei colori e le location non c'è nulla di interessante a partire dalla storia che vede un Di Caprio irritante relegato a ripetere sempre la stessa stupida frase "Vecchio mio" fino alla nausea. L'unica cosa che si salva sono le inquadrature a parte quelle quando gli attori sono in auto che per la maggior parte sono fatte al computer e si vede bene e quindi ridicole.

Film dall'impatto visivo ai livelli di Moulin Rouge, Baz Luhrmann ha solo la fortuna di avere fra le mani grandi budget e fior di attori perchè come regista siamo a livelli mediocri.

Fuori contesto e stonatissime le colonne sonore rap con Jay Z e pure quelle della moglie Beyonce (super esempio di nepotismo sonoro all' interno di un film) ... e poi ma che ca22o centrano con gli anni ruggenti ? siamo negli anni 20!!! e anche le festecon i personaggi che ballano come fossero in una discoteca negli anni 90, qui Baz si è bevuto il cervello.

In conclusione la sufficienza è raggiunta solo grazie alla maestosità di certe scene e alle inquadrature e perchè il film dopotutto non annoia poi molto.