caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL GRANDE GATSBY (2013) regia di Baz Luhrmann

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     7 / 10  04/11/2013 03:23:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente ero preoccupato che fosse uno strazio di oltre due ore ed invece non mi è dispiaciuta questa pellicola anche se non la reputo certo un capolavoro...
Dalla sua parte abbiamo un'ottima storia (Del romanzo "Il Greande Gatsby" sapevo davvero poco quindi era una novità per me) e degli ottimi attori (però Tobey Maguire potrebbe pure cambiare mestiere per quel che mi riguarda) con Di Caprio sempre a suo agio in questi ruoli d'altri tempi e mi ha ricordato molto Hughes di "The Aviator" sarà per via del personaggio eccentrico e dell'epoca....
La regia è molto particolare anche se non ho apprezzato chissà quanto questa fotografia sgargiante al limite del psichedelico e sopratutto è abbastanza opinabile la scelta di una colonna sonora attuale (con musica da discoteca o hip hop) in un contesto anni 20...anche se non mi trovo d'accordo con queste scelte è interessante la decisione di usare questo stile e non mi schiero troppo!
A livello tecnico è un film molto curato con dei costumi e delle scenografie (anche se purtroppo abbiamo l'ennesimo abuso di CGI) davvero maestosi.
A circa un'ora e mezza aveva cominciato ad annoiarmi ma poi si è ripreso e non mi ha deluso...finale poetico che lascia l'amaro in bocca.