IL GRANDE GATSBY (2013) regia di Baz Luhrmann

PATRICK KENZIE     8 / 10  21/05/2013 00:40:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Baz Luhrmann ha delle visioni cinematografiche stupende. E qui lo conferma.
Trasforma una lenta storia anni '20 in qualcosa di modernissimo e lo fa con grande passione e trasporto.

L'accostamento delle musiche moderne a vecchie trame è una sua caratteristica,cosi come l'aria eterna da musical in ogni movimento di tutto il cast e della cinepresa.
DI CAPRIO E' IMPRESSIONANTE talmente è bravo. Da Oscar senza discutere. Passa nella stessa scena da potente e ricco e misterioso a ragazzino innamorato e credulone a cattivo della malavita... E' impressionante! Cosi come da Oscar i costumi!! WOW! Regia e montaggio da candidatura...

Un film avvolgente e senza un solo punto morto in tutta la sua lunga durata,un film avvincente e mai noioso. Un film bellissimo!
La Mulligan e Edgerton sono bravissimi (ma non lo scopriamo di sicuro oggi!) cosi come mi è piaciuto molto Jason Clarke.. Ma in generale è un cast ben amalgamato e sapientemente diretto da Luhrmann che amo sempre più!

Un film da vedere in ogni singolo dettaglio,un film dove nulla è lasciato al caso dalla cura impressionante dei dettagli di Baz Luhrmann..

L'unico errore del film è Tobey Maguire! Un attore per me senza senso e che ha solo un'espressione,quello dello sfigato.. Che anche qui conferma! Sono stupito dalla sua scelta,perche è davvero un attore di basso livello. Per fortuna la sua non-recitazione non rovina minimamente il film.

ONORE A BAZ LUHRMANN