IL GRANDE GATSBY (2013) regia di Baz Luhrmann

werther     8 / 10  19/05/2013 13:32:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante un pizzico di scetticismo iniziale e non avendo letto il libro da cui è tratto il film sono entrato in sala con quel sentore che sarebbe stato di gran livello, sarà per la presenza di un certo Di Caprio (la sua bravura non dovrebbe far più notizia ormai), o per qualche recensione letta che stimolava comunque la curiosità. La cosa che si nota immediatamente è la vivacità dei colori, fotografia stupenda, accompagnata man mano che passano i minuti da una colonna sonora bella forse tanto quanto, Di Caprio conferma tutto ciò che pensavo di lui e gli altri non sono da meno, un cast veramente ben assortito. La trama, che poi è la cosa più importante in film impegnati come questo, è scorrevole e non pesano affatto le 2 ore e mezzo di visione, riesce a interessare passo dopo passo crescendo sempre di più avvolti da un'alone di mistero che ruota intorno alla figura di Gatsby. Non volendo svelare altro, aggiungo solo che ho trovato questo film molto veritiero, sono poche le persone che sanno davvero ciò che vogliono, specialmente quando ci sono sentimenti forti di mezzo, questo film parla della solidità dell'animo umano e di come sia raro riscontrarlo, ma non solo, parla anche di amicizia e di diversità, insomma un bel mix tra sentimenti,passione,riflessione. Il grande rimpianto è non averlo visto in 3D.