LA CASA (2013) regia di Fede Alvarez

76eric     4 / 10  28/04/2015 21:00:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avevo grandi aspettative e così è stato..... I mostri sono più make-uppati ( se non si può dire chissenefrega!!), da film fantasy.. Boh.., splatter a gogò, amputazioni a destra e a manca, marciumi vari e quello è in linea con l' epocale predecessore, se non assai di più.. Scherzi a parte è ultragore!! Ma detto questo, di questa film cosa rimane?? Non rimane pressochè nulla.. Ottima location, ma non era difficile e gli attoruncoli sono antipatici. Con questa nuova decade che stiamo attraversando, il genere horror è quello che ha meno da dire, forse anche per causa del digitale e degli effetti al computer che penalizzano e talvolta ridicolizzano, ciò che di epocale avevano fatto gli effettazzi artigianali dei bei tempi che furono. Ormai credo che sia sempre più difficile riuscire a partorire una nuova idea, un qualcosa di diverso che dia nuova linfa..., perchè ormai è tutto mega-inflazionato.. Se andiamo a vedere infatti dal 2010 ad oggi non ricordo un titolo che possa essere considerato un cult, o almeno meno un qualcosa che assurge dalla massa. Insidious? No! Le streghe di Salem? Caruccio, ma non di alto livello.. Dracula 3D di Argento? Ahah.. Ecco "La cosa" del 2011 mi è piaciuto parecchio. Che altro?? Clown?? La decade 2000-2009 a confronto mi sembra di altra categoria!!

Bocciato!!
ZanoDenis  28/04/2015 21:10:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, purtroppo non si riescono più a trovare idee originali, e quindi propongono e ripropongono sequel, remake e storie tutte uguali.
Io devo dire che questo remake mi piacque al cinema, peró posso capire che sia il classico remake inutile, anche io sto iniziando a non sopportarli.
Come horror di questi ultimi anni, forse "Quella casa nel bosco" é quello che più si salva e porta una ventata di aria fresca
76eric  28/04/2015 21:20:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si è vero. Quella casa nel bosco ha un qualcosa di suo, però è un ca__atone unico.... :-))
hghgg  28/04/2015 21:25:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Quella casa nel bosco" non è un horror ragazzi è una commedia.
ZanoDenis  28/04/2015 21:28:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti ha me ha ricordato più il primo "Evil dead" di Raimi "Quella casa nel bosco", che il suo remake
76eric  28/04/2015 21:38:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse il suo remake... Comunque quella scena di "Quella casa nel bosco" dove escono tutti i mostroni contro quelli dell' esercito è davvero CULT!!
hghgg  28/04/2015 21:51:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto, l'assoluta esplosione splatter di un circo horror che supera il grottesco! Quella è davvero una scena meravigliosa, in generale gli ultimi 15 minuti fanno guadagnare molto al film, comunque coraggioso nel provare a portare all'estremo l'Horror Comedy.
hghgg  28/04/2015 21:16:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah e "The Babadook" come horror (sebbene sia molto di più che "horror") spazza via in mezz'ora tutta la decade horror 2000-2009 così a titolo informativo :)
76eric  28/04/2015 21:18:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao hghgg. grazie per la dritta. Questo The Babadook non lo conosco!
76eric  28/04/2015 21:36:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anzi lo stò già scar*cando..... :-)
hghgg  28/04/2015 21:14:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah meglio questo de "La Cosa" del 2011. Meno inutile questo, paradossalmente. Questo non c'entra molto con "Evil Dead", capisco che ti abbia fatto càcare, è ovvio che il film di Raimi sia molto meglio ma preso a se l'ho trovato uno splatterone molto divertente devo dire la verità. Niente di particolarmente imprescindibile certo.
76eric  28/04/2015 21:22:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La cosa mi è piaciuto perchè c' ha parecchi collegamenti con quello di Carpenter, in quanto analizza ciò che è successo prima nella base svedese, pardon norvegese. Comunque splatterone all' ennesima potenza!!
Angel Heart  28/04/2015 21:25:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ecco "La cosa" del 2011 mi è piaciuto parecchio".
Stento ancora a crederci...
Ciao Eric ;)
76eric  28/04/2015 21:35:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehilà!!! Guarda chi si rivede!!! :-))))) Ciao Angelone!!!! ;-)))))

Ebbene sì. La cosa del 2011 mi è piaciuto, tolta la parte del ritrovamento dell' astronave, un pochino così..... dai...:-))))