LA CASA (2013) regia di Fede Alvarez

Xavier666     5 / 10  17/11/2013 18:55:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio voto per questo fllm arriva solo grazie a Sam Raimi, al nome del film e all'idea del primo Evil Dead: un orgia di sangue e di splatter, manna per noi amanti di un certo tipo di cinema, aprezzabile l'uso di effetti speciali alla vecchia maniera, e il livello di gore che omaggia le decadi passate. Il resto è una delusione clamorosa, frutto di una regia approssimativa e ridicola, per quanto sia interessante il perché della comitiva nel bosco ( Tessa che si deve disintossicare al posto di 5 giovani in cerca di un weekend di sesso e alcool) tutto si svolge in modo penoso (mentre scrivo mi vengono in mente altre cose buone, come la fotografia e ambientazione, ma ancora non passa la delusione) la lettura della formula magica del libro, troppi buchi imbarazzanti, non facevo che ripetere: really? are u kidding me?

Se questo film serviva ad avvicinare le nuove generazioni al capolavoro di Raimi, non bastava far uscire il film dell'81 in versione bluray con l'aggiunta di scene tagliate e interviste?