LA CASA (2013) regia di Fede Alvarez

floyd80     4 / 10  08/09/2013 11:14:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Benvenuti benvenuti alla pellicola del già visto!
Il film parte già male, perché da una parte non presenta nulla di nuovo e dall'altra prova a ripercorrere la trama dell'originale aggiungendo cose superficiali (mi vado a disintossicare in una baita?) e inutili...anzi inutilissime.
L'atmosfera latita non ci si spaventa una, ma dico una volta.
Insomma basta con questi stupidi remake, perché per noi fan ogni volta è un colpo allo stomaco.
Alla fine ci ritroveremo sempre a dire la stessa cosa sincera e banale:
L'originale era un'altra cosa.
horror83  08/09/2013 11:37:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa: quello che sto per scrivere non è per litigare ma è il mio punto di vista!

-"Benvenuti alla pellicola del già visto" bè ma se è un remake è normale che faccia vedere cose già viste! sembra che hai scoperto l'acqua calda! cioè io questi commenti non li capirò mai, come non capirò mai persone come te che adorano gli originali e poi puntualmente si vanno a vedere i remake solo per il gusto di offenderli (perchè di solito chi adora gli originali odia i remake e sapendo di partenza questa cosa non ho capito perchè vi ostinate ad andarli a vedere). Non guardateli i remake, guardatevi l'originale e basta!

"L'originale era un altra cosa" Sì qui sono d'accordo, ma non come lo intendi tu, cioè per me l'originale era scadente mentre questo remake è fatto molto meglio e sono felicissima che abbiano fatto il remake (io gli ho dato 9) ;)

ps: Sam Raimi è rimasto soddisfatto da questo remake.
floyd80  08/09/2013 11:54:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho aspettato questo remake per anni...e mi sono andato a vedere il trailer decine di volte, entusiasmandomi a dismisura. Forse ho dato troppe aspettative ad una pellicola che a mio parere non è da 9 (addirittura 9 ma hai mai visto un film horror?)
Quello che manca della pellicola originale, beh si l'ho ridetto è la genuinità e la spontaneità che traspare in ogni frame della pellicola.
Comunque è bello avere pareri discordanti ma non generalizzare sulle persone che "amano solo gli originali", indubbiamente se fai un remake ti metti a confronto, è così da sempre. E la maggior parte di essi, purtroppo fa pena, non tutti per carità perché l'eccezione c'è in tutte le cose altrimenti rischiamo di generalizzare.
horror83  08/09/2013 12:14:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi fa piacere che mi hai risposto educatamente, questo fa di te una persona intelligente! anche a me piace confrontarmi con persone diverse (es. c'è un utente che si chiama Nightmare95 che è il mio preferito perchè la pensiamo in maniera opposta eppure c'è sempre stato rispetto tra di noi, ma è così che deve essere). ho generalizzato sulle persone che "amano solo gli originali" perchè su questo sito di solito è così (chi ama l'originale odia il remake), tu stesso dici "la maggior parte dei remake fa pena" (per me è il contrario ;P) cmq è giusto non generalizzare questo è vero. per quanto riguarda se ho visto mai un film horror ti dico che ne ho visti a centinaia e per me questo è un film molto bello, fatto bene! Avevo anch'io alte aspettative vedendo il trailer e sono rimasta soddisfatta dal film. poi rispetto anche a chi non piace, per carità, ma dire "sa di già visto" non ha molto significato perchè è un remake! ;)