LA CASA (2013) regia di Fede Alvarez

The Gaunt     5 / 10  13/07/2013 12:49:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo remake, per me una mezza ciofeca. Posso capire benissimo il senso dell'operazione, cioé quello di fare un remake vincente dal punto vista commerciale senza che sia una fotocopia dell'originale di Raimi, ma la patina seria della pellicola, con l'esclusione di quell'ironia nera che costellava l'originale ha fatto in modo che questo film rientri, per così dire, nella normalità. Si poteva dare più spessore ai personaggi, purtroppo sono solo degli abbozzi inconcludenti. Manca inoltre quel senso di minaccia che proviene dall'esterno che avrebbe avuto la possibilità di far salire sensibilmente la tensione, ma dopo la parte iniziale, è stato lasciato troppo in disparte. Va dato atto della buona qualità degli effetti speciali e della fotografia, ma qui l'investimento non sono i quattro soldi di Raimi & C. di 30 anni fa e quindi era il minimo che ci si potesse aspettare. In molti momenti ho avuto la netta impressioni che con i vari tira e molla di David (lo faccio...non lo faccio) siano stati un'espediente per allungare il brodo di un film che pur nella diversità dal suo modello di riferimento è di gran lunga inferiore all'Evil dead di Raimi.