LA CASA (2013) regia di Fede Alvarez

Supercecco     5½ / 10  12/07/2013 13:18:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono andato a vederlo al cinema alla prima, non sapevo bene come valutarlo lipperlì, in ogni caso il fatto che ormai mi sia dimenticato completamente tutto non depone a favore. Come già molti hanno annunciato, preso come film a sè non è un disastro, ma nel paragone viene completamente disintegrato. La cosa che mi ha colpito maggiormente è l'assenza quasi totale del trash, vero marchio di fabbrica della serie, con le sue ironie e irriverenze. Qui il registro cambia e il film ha una pretesa di drammaticità che non regge, soprattutto quando inizia il vero splatter. Senza parlare del solito comportamento senza senso dei protagonisti, che non fanno altro che tentare in continuazione di suicidarsi. Finale abbastanza scialbo/boiata. A volte si nota l'impegno del regista, ma non basta. Molto meglio a questo punto "Quella casa nel bosco", che a mio parere è molto più un omaggio a Evil Dead che questo prodotto.