LA CASA (2013) regia di Fede Alvarez

Satyr     7½ / 10  21/05/2013 16:54:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto a mente sgombra, non cadendo nella trappola del paragone minuto per minuto, secondo me funziona. E'chiaramente un film pieno di difetti, con tensione pari allo zero - tranne che nella sequenza finale - ma la cura per il dettaglio sopperisce quasi a tutto, rendendo la pellicola piacevole e divertente. E'un operazione commerciale? Si. E grazie al ***** aggiungerei. Il cinema è un prodotto. Che va possibilmente venduto a un pubblico più ampio possibile. Tanto meglio se lo si fa mantenendo una certa dignità. Mettendoci passione e tanta voglia. E io lo premio proprio per questo

Discorso a parte lo merita l'orgia di sangue finale: CAPOLAVORO.
krueger419  21/05/2013 17:02:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bé, a me il film non è piaciuto ma come si suol dire, degustibus.
Però devi ammettere che nel dettaglio non è poi così curato, basta vedere la miriade di bloopers:

Gli errori c'erano anche nel film originale che però era stato fatto in poco tempo con pochissimi soldi. Questo invece è stato finanziato da molte persone e i tempi di lavorazione sono durati un bel po, difficile non rendersene conto...
Cosa ne pensi al riguardo?
Scuderia2  21/05/2013 20:01:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Satyr  21/05/2013 17:09:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, ma ci credi che io non mi sono accorto di nulla? Lo rivedrò,
in versione integrale quando uscirà in dvd.