LA CASA (2013) regia di Fede Alvarez

alescar84     3½ / 10  18/05/2013 10:57:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'esagerato splatter riduce (per non dire elimina) ogni terrore, ansia o tensione nei riguardi del film. Ai limiti dell'assurdo per quasi tutta la durata, raggiunge l'apice dell'idiozia con il finale. Forse andrebbe superata la convinzione per cui più sangue (finto) si utilizza, maggiore è la paura suscitata nello spettatore. L'unica "inquietudine" che rimane è aver speso i 3 euro del biglietto. DA EVITARE.
ferzbox  18/05/2013 12:08:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si va bhè,ho capito...sempre meglio questo che quelle puttanàte di Insidious,Sinister,non avere paura del buio,la madre,woman in black,paranormal activity e via di seguito...non era il massimo questo film ma perlomeno ricordava un pò il vecchio horror..e comunque non basa la sua paura solo sul sangue ma anche sui vecchi canoni orrorifici di un tempo che se permetti sono spariti da un pò.....
BlueBlaster  18/05/2013 12:58:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Insidious" e "Sinister" *******te?! Anche solo per la regia meritano stima
Per gli tre citati altri concordo....
ferzbox  18/05/2013 14:42:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bhè...diciamo che anche Sinister e insidious sono abbastanza lontani dai canoni qualitativi di un tempo...dai Bluebaster su...diciamolo...anche se Sinister è quello che ho ritenuto più accettabile...
BlueBlaster  19/05/2013 04:11:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono un estimatore dei film "di un tempo" ma purtroppo i tempi cambiando e l'horror pure...ben vengano film come "Sinister" o "Insidiuos", che per quanto diversi si assomiglino, fatti da registi degni del nome e che non puntano tutto sullo splatter ma che cercano di creare tensione!
Vero che hanno entrambi hanno una parte finale piena di luoghi comuni e spaventi faciloni ma in entrambi la prima parte è davvero inquietante e di sangue non se ne vede.
ferzbox  23/05/2013 11:59:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco il tuo ragionamento ma i film non devono essere belli solo nella prima parte...è proprio questo che mi irrita di più...sembra che non riescono a mantenere il livello qualitativo dell'idea iniziale...partono bene e poi scadono...sono troppo patinati rispetto al passato,pensano al pubblico in senso generale mentre una volta erano più di nicchia,ed era giusto così...i tempi cambiano è vero...ma non sempre bisogna pensare che sia un bene o accettarlo abbassando la testa e dicendo:"e va bhè"....se un film non arriva ai canoni PER ME accettabili lo dico ..tempi che cambiano o no.
;-)
PATRICK KENZIE  18/05/2013 15:38:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con il voto del commentatore e soprattutto con Blueblaster!!! Insidious una cacata?!?!?!??!!?!? ma che film hai visto scusa? Non c'è un filo di sangue mentre c'è un'ansia e un'inquietudine e senso di paura costante per tutto il film!!!
Quelli sono horror,non porcate con solo sangue e splatter che non spaventano ma solo fanno ridere...
junior86  21/05/2013 08:33:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché, di solito il sangue usato nei film è vero? :-)
alescar84  29/05/2013 14:21:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah
BlueBlaster  18/05/2013 12:56:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"L'unica "inquietudine" che rimane è aver speso i 3 euro del biglietto"

Non mi sembra che ti sia poi costato un occhio della testa...era anche in sconto quella settimana!
I canonici 7,5 euro del prezzo intero sono una ladrata...
alescar84  19/05/2013 23:24:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si chiama "ironia"... ;)
BlueBlaster  20/05/2013 01:04:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi volevi dire che 3 euro sono pochi? Ma troppi per questo film!?
alescar84  20/05/2013 08:30:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vuol dire che, non avendo minimamente gradito il film, anche 3 euro sono troppi..ovviamente l'ironia era sulla parola "inquietudine"..