LA CASA (2013) regia di Fede Alvarez

Nudols85     8 / 10  16/05/2013 11:29:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meravigliato non avrei immaginato un remake simile, non soltanto perché il film ci ha guadagnato visivamente dato i trucchi, la fotografia e il montaggio sono ottimi, ma hanno modificato leggermente la storia di cult horror anni 80 persino migliorandolo e rendendolo più interessante con la presenza dei 2 attori principali che hanno un forte profilo caratteriale cosa che manca nell'originale.
Poi per rispondere ai più puntigliosi già nell'originale c'era quel senso di lieve distacco dalla realtà, che è decisamente voluto, Campbell combatte per circa mezzo film con una mano amputata!!!!! A mio avviso c'è anche una ricerca dello stile ormai noto come "Tarantiniano" che oramai giustifica l'impiego massiccio di sangue ( qui persino a pioggia ) ..e delle stravaganze ( Machete o Motosega? ) stile Bruce Willis in Pulp Fiction.
Poi scene forti e adrenaliniche a volontà...per un horror mozzafiato, veramente contento 3 euro spesi bene al cinema rende veramente molto. Consigliatissimo agli amanti del genere.
No per i provetti dottori.