LA CASA (2013) regia di Fede Alvarez

Alex22g     10 / 10  12/05/2013 16:49:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un capolavoro per me, e credo sinceramente che non si potesse fare di meglio per un cult come "La casa" di Raimi su cui hanno costruito questo splendido Reeboot ( e non remake come molti dicono ) .
Il film omaggia degnamente La Casa del 1982 ma anche i vari horror degli anni 80/90 ed al contempo prende delle strade diverse in modo intelligente. Splendida l'atmosfera del film , e ottima la regia dell'esordiente Alvarez che dimostra decisamente di trovarsi a suo agio con produzioni del genere.
Molto belle anche le musiche , sempre "old style" e anche la fotografia cupa del film.
Le scene splatter e di tensione sono costruite ottimamente, ed il film è pieno zeppo di chicche legate all opera di Raimi (qui presente in veste di produttore) che solo i veri fan noteranno .
L'unico neo secondo me sta nella durata di appena 90 minuti ed inoltre ho letto che alcune scene"pesanti" sono state accorciate per ricevere il rating con cui il film è stato distribuito, peccato ma spero comunque che nell'uscita homevideo sia presente un extended cut ( incrocio le dita già da adesso).
Per me grandissimo Reeboot e non era facile viste le aspettative che si portava dietro.
Correte a vederlo , ma dovete essere consapevoli del fatto che questo film lo si può godere davvero solo nella tranquillità di casa vostra, visto che purtroppo nelle sale cinematografiche c'è sempre gente che disturba e parla a vanvera .
BlueBlaster  13/05/2013 01:01:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Porca vacca come non darti torto..l'ho visto al cinema per vedermelo bene ma dietro di me c'erano le solite due coppie di ragazzini che hanno parlato tutto il tempo e calciato i sedili al punto che volevo menarli!!!
Sfi gati ma se volete non godervi il film fatelo senza disturbare chi ha pagato per gustarselo!