LA CASA (2013) regia di Fede Alvarez

sossio92     8 / 10  11/05/2013 22:02:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora , son un pò adrenalinico in questo momento , riesco difficilmente a trovar le parole perchè ne ho troppe in testa da poter dire , però cercherò di esser il più chiaro possibile , il film inizia a go go , con una scena molto d'impatto , per cui non arrivate in ritardo nelle sale , più che remake , lo definirei un reboot , la storia viene un pò cambiata , intelligentemente dal regista , che è stato a mio parere molto in gamba , se continua così ne vedremo di film ben fatti , per fortuna non ho visto un copia-incolla alla ''Quarantena'' -.- , ma un film con le proprie idee , colpi di scena e quant'altro , per questo lo definirei più reboot che remake , quindi un consiglio , se lo vedrete , dimenticatevi per un'ora e mezza del capolavoro di Raimi , se volete godervi a fondo questo film , certo è che è dura non pensarci , perfino io spesso , durante la visione ho pensato ad Ash , o alle musiche dell'originale , o alla visione che dava Raimi nelle riprese , ma cercando di non pensar all'originale , verrete ''colpiti'' da belle musiche azzeccate in ogni scena , ottima fotografia e scenografia , ottime le riprese e ottimi effetti speciali non in CGI, ottimo trucco ... l'unica cosa che un pò pecca son gli attori , ho reputato bravissima il personaggio di Mya ...e abbastanza bravo Eric ... gli altri , ahimè non mi hanno convinto troppo , son stati un pò inespressivi ... quindi un applauso speciale lo do a Mya ... volete un film con scene forti e molto sangue pure ??? ecco , il film fa per voi . Per quanto La casa di Raimi possa esser bello , questo film non mi ha deluso e mi ha dato ciò che volevo ... perchè io non volevo un copia-incolla della storia di Raimi ... ed adoro quando i remake/reboot propongono qualcosina di nuovo ( es : halloween - the beginning, ce ne sarebbero anche altri ma vbè era per un esempio) , quindi non poteva che esser migliore questo film , soprattutto di questi tempi . Attenzione , non andate via , durante i titoli di cosa c'è una voce che dice alcune cose , più una scena finale , breve ma che compiacerà i fans . ultimo consiglio : non fate troppo ii puristi con questo film , aprite la mente , non fossilizzatevi per principio su un pensiero fisso ...questo film ha del buono , e Alvarez con la partecipazione e sicuramente i consigli di Campbell e Raimi hanno messo su un film che merita , il tutto sempre a mio modestissimo parere .