LA CASA (2013) regia di Fede Alvarez

Dante69     7½ / 10  11/05/2013 21:02:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è con immensa gioia che scrivo questo commento , il cult di Sam Raimi è stato riportato alla luce nella migliore veste possibile , tutto è come dovrebbe essere e di sicuro se Raimi avesse diretto questo film oggi beh probabilmente l'avrebbe fatto così.La regia è da far paura e crea un'atmosfera molto lugubre ,decisamente ideale per il tipo di trama trattata. Per quanto riguarda la storia il regista Fede Alvarez ha sapientemente fatto un'unione di vecchio e nuovo ( il tutto senza allontanarsi dallo spirito del film originale) e gli effetti speciali sono stratosferici ( pochi in cgi a detta del regista ). Le musiche sono molto buone ma nulla di eccezionale alla fin fine mentre gli attori mi dispiace dirlo sono solo sufficienti, un pò un peccato data l'assoluta perfezione di tutto quello che li circonda.In definitiva LA CASA(2013) è uno dei migliori remake horror mai fatti e di sicuro merita più di una visione , nel caso in cui andiate a vederlo al cinema non mi resta che dire una cosa........Rimanete fino alla fine dei titoli di coda.
Regia:8
Trama:7,5