LA CASA (2013) regia di Fede Alvarez

andrea9002     9 / 10  02/05/2013 17:35:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Remake dello stracult del 1981 che a sua volta era una elongazione del corto "Within the Woods" sempre di Raimi (c'è su youtube coi sottotoli), è già cult ancora prima di uscire...

Potente ed eccessivo come il predecessore ma con qualche ironia in meno, è un horror a tutti gli effetti!

Non piacerà a tutti, bisogna dire che molto scene sono davvero disgustose e da stomaci forti... (per i fan dello splatter: ci sarà da ridere!) però il genere è questo!

La trama è poco più di un pretesto per sfoggiare uno splatter che ha raggiunto livelli eccellenti di "alta macelleria" e aiuta a rendersi conto di quanto fosse precursore dei tempi l'originale... (ante Saw, ante Blair witch project ecc... ecc...)

In definitiva un rifacimento per niente deludente di una pietra miliare e con alcuni rimandi "piacevoli" al predecessore e diciamo che anche un po' di pauricchia è garantita anche agli abituè del genere.

P.S. il prossimo film è già in produzione e riprenderà la vecchia serie con L'armata delle tenebre 2!!!