FIRE WITH FIRE regia di David Barrett

Attila 2     6 / 10  22/05/2018 12:46:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un pompiere assiste ad un omicidio,riconosce il colpevole e viene messo in un programma di "protezione testimoni".Il plot e' gia' consumato da decine di altri film,solo che qui il testimone non e' una persona indifesa e fragile che deve essere protetta,qui il protagonista vessato si trasforma in carnefice.QUesto lo rende un po' diverso dal solito pur restando un film d'azione "classico".In questi film del resto,lo dice la paarola stessa,e' l'azione e quindi i motivi che la giustifican possono essere gli stessi di film gia' visti.Poi la spettacolarita del film potrebbe fare la differenza e qui purtroppo non c'e' molto di spettacolare.Anzi il Cast e' anche sprecato perche Rosario Dawson che fa la parte della donna innamorata e passa quasi lei per quella "fragile" mentre invece e' la poliziotta che dovrebbe proteggere il testimone,non e' un personaggio molto riuscito e far fare a Bruce Willis un ruolo nel quale si vede una volta ogni venti minuti con un ruolo di "scartoffaio d'ufficio" solo sperando che il suo nome sulla locandina attiri la gente pensando ai suoi vecchi film d'azione,e' un boomerang che si rotorce contro il regista,perche' quando ci si accorge che il protagonista dell'azione non sara' appunto Willis viene voglia di andarsene.Appena,Appena sufficiente