SNITCH - L'INFILTRATO regia di Ric Roman Waugh

John Nada     6½ / 10  17/05/2013 12:45:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo decisamente di peggio.

Film d'azione che cerca però di limitare al minimo la sua natura per esplorare a tratti anche risvolti da dramma familiare o da film di denuncia (purtroppo non riuscendoci moltissimo).
Buona la prima parte, si crea la giusta tensione, la caratterizzazione dei personaggi è accettabile, la trama per quanto apparentemente inverosimile è tratta da una storia vera.
I comprimari si comportano bene, forse la Sarandon poteva essere utilizzata meglio, ma svolgono bene il loro compito.

Purtroppo se da un lato la scelta di un protagonista come The rock per questo film sorprende (un imprenditore del tutto estraneo a menare la mani, che quasi sempre le prende e quasi mai le da) dall'altro fa un po' storcere il naso (le scene in cui dovrebbe dare maggior espressività alla figura di un padre tormentato il più delle volte falliscono, pur impegnandosi non riesce ad essere del tutto credibile).

Un film insomma che fa il suo dovere, intrattiene senza annoiare, a tratti appassiona, ha anche qualche ambizione, ma non eccelle in nessun campo e che si perde un po' in un finale non del tutto riuscito