IRON MAN 3 regia di Shane Black

rain     4 / 10  01/05/2014 12:02:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Iron Man 3" è uno dei peggiori cinecomic che mi sia capitato di vedere in questi ultimi anni.
Una storia pessima, nata dalla convinzione degli autori che tanto sarebbe bastato il solito estro il Robert Downey Jr a salvare la baracca: se si mirava ai soldi al botteghino probabilmente hanno anche avuto ragione (tanto questi film belli o brutti che siano hanno sempre il grande pubblico dalla loro parte), se si mirava a fare un film di qualità hanno fallito miseramente. Sono anche rimasto piuttosto infastidito dal maldestro tentativo di rendere "Iron Man 3" più impegnato dei suoi predecessori; non parliamo poi della parte action che comunque dovrebbe essere uno dei punti di forza di film così e invece anche qui siamo sul malriuscito. Insomma questo film è proprio brutto, e pensare che il primo "Iron Man" mi era piaciuto così tanto!
Poi vogliamo parlare del Mandarino, poche volte ho visto qualcosa così insulso e inutile. Ma poi perchè Ben Kingsley, con il suo talento, si è ridotto a recitare ste parti?