IRON MAN 3 regia di Shane Black

Regista Ricky     6½ / 10  15/07/2013 11:12:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi sento di dare di più.
il voto vale per le scene d'azione pura , poche come tutti ben sanno.
questo film sembra che viva la sindrome Bruce Wayne ( Il ritorno del cavaliere oscuro è un bellissimo film da 8 pieno per quanto mi riguarda, sebben con i suoi difetti) però in modo molto più evidente, Mi spiego, Iron Man per le 2 ore di film non si vede praticamente mai e quando compare lo fa con l'armatura rotta ed anche questa cosa non mi va giù.
Ma come? sei un genio e tutto e la mark 42 è ancora piena di difetti e non riesce a volare né è predisposta per il combattimento. Ma scherziamo?
Pare che qui si sia voluto calcare, troppo, sui problemi di identità del personaggio uomo ( rendendolo poi un buon investigatore alla Holmes tanto per non farci dimenticare che Downey Jr interpreta anche quello al cinema) che si sente ora non più cosi eroe e sembra pure spaventato. Ci sta alla fine è un uomo ed è giusto che si abbia paura, ma allo stesso tempo sei un genio, un eroe quindi come uomo/eroe devi tirare fuori il coraggio e le p....
La parte con l'odioso bambino troppo lunga e con dialoghi monotoni, si parla solo, o quasi solo, degli Avengers e di NY.
L'antagonista ( Killian ( si scrive così?) ) considerato tutto regge bene. Il Mandarino proprio non mi è piaciuto ( anche se Kingsley è sempre bravissimo ) e se ricordo bene ( non ho mai letto i fumetti nè visto i cartoon di Iron Man a parte qualche spezzone ) invece è uno dei nemici più astuti e forti di Iron Man o sbaglio? quindi meritava di più.
se ci fosse un 4 ( e penso di si ) vediamo di risollevare le sorti di Iron Man.